Facebook, al via le caselle uniche per Messenger ed Instagram

Facebook unisce le caselle di posta di Messenger ed Instagram

Facebook sarebbe in procinto di lanciare caselle di posta uniche per la posta in arrivo da Messenger, Instagram e dallo stesso Facebook! I dettagli.

Facebook ne sta pensando un’altra delle sue: secondo alcune voci di corridoio, a breve verrà lanciato un nuovo strumento che permetterà di unire sotto un’unica casella la posta in arrivo da Facebook, Messenger ed Instagram!

Da notare, come annunciato dallo stesso Zuckerberg, che tale novità riguarderà solamente le aziende, che, in questo modo, potranno smistare più facilmente la posta in arrivo dai tre Social, appartenenti tutti a Zuckerberg, lo ricordiamo, raggruppandoli in un’unica posizione, che renderà più semplice, quindi, anche rispondere ai clienti che scrivono da tre Social differenti!

Sarà possibile, perciò, ritrovare tutti i messaggi in Facebook Pages App Manager, l’applicazione per cellulari dedicata alla gestione delle pagine, che, in questa maniera, raggrupperà i messaggi dividendoli, però, per Social di ricezione attraverso icone e colori diversi, e permettendo o la visualizzazione singola per Social (ad esempio, “tutti i messaggi in arrivo da Messenger”, piuttosto che “tutti i messaggi in arrivo da Instagram”, N.D.Giomba)o la visualizzazione globale, con tutti i messaggi insieme in un’unica schermata.

A tutto ciò si aggiungerà anche la classica visualizzazione delle notifiche della nostra pagina: ricapitolando, avremo una schermata per le notifiche della pagina, una per i messaggi in arrivo su Messenger, una per i messaggi in arrivo su Instagram e una che raggruppa tutto quanto.

Facile, veloce ed ordinato: una feature sicuramente molto utile per i Social Media Manager, che, in questa maniera, non dovranno perdere tempo e “dividersi” tra quattro diverse sezioni per la gestione globale dei vari Social, ma potranno fare tutto prima e più velocemente attraverso questa nuova funzionalità.

Insomma: incredibile ma vero, ma Zuckerberg è riuscito a stupirci un’altra volta. E, come sempre, non resta che attendere, per scoprire cosa uscirà, questa volta, dal suo magico cappello!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!