Facebook e il mistero dell'Undici

Il numero 11 non porta decisamente bene a Facebook: gli ultimi down del Social Network, infatti, si sono sempre verificati in questa data. Semplice coincidenza?

Nessuno può darci una risposta certa: sta di fatto che risulta davvero difficile credere ad una “semplice coincidenza”. Facebook è andato, ultimamente, in down sempre il giorno 11, e sempre a distanza di due mesi (11/2 – 11/12 – 11/10): me ne sono accorto per puro caso, riguardano l’archivio del “Bar Giomba”.

Una coincidenza che mi ha sorpreso, oltre che perplesso: potrebbe trattarsi di manutenzioni programmate, che magari gli utenti non conoscono! Magari Facebook attiva nuove funzionalità sui profili in un giorno prestabilito, in questo caso l’undici, creando qualche disagio agli utenti!

Potrebbe pure trattarsi di attacchi mirati, scagliati sempre ad una certa data: perché no, in informatica ci sono non pochi esempi di questo tipo!

Lo so, probabilmente non lo sapremo mai… Ma non riesco proprio a credere “ad una coincidenza”… :xdubbi In teoria, se davvero non si tratta di una coincidenza, facendo quattro calcoli, e proseguendo la serie sopra riportata, il prossimo down dovrebbe essere l’Undici Aprile. Ci avrò azzeccato? Se Facebook va in down per quel giorno… Ricordatevi della mia teoria! :mrgreen:

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!