Facebook, in arrivo la possibilità di guadagnare con il Social

Facebook lancia la possibilità di guadagnare con il Social

Facebook sarebbe pronta a lanciare la possibilità di guadagnare attraverso il Social: ecco quali saranno le possibilità offerte.

Facebook sarebbe pronta al grande passo, offrendo ai suoi utenti la possibilità di guadagnare attraverso la pubblicazione sul Social. Incredibile ma vero.

Nelle mire di Zuckerberg, infatti, ci sarebbe la possibilità di far guadagnare i propri utenti semplicemente facendo in modo che usino Facebook: in sostanza, ci guadagnano tutti. Ci guadagna lo stesso Zuckerberg, che, in questo modo, potrebbe aumentare il numero degli utenti iscritti al Social, e, cosa ancora più importante, ci guadagnerebbero gli utenti.

Si, ma come?

Stando ad alcune indiscrezioni recentemente ventilate, le possibilità saranno svariate e diverse: si parla, anzitutto, di un barattolo virtuale per le donazioni, tramite il quale i fan di una pagina potranno versare denaro. A seguire, una prospettiva davvero interessante: i contenuti sponsorizzati, in cui gli utenti vengono pagati dalle aziende quando pubblicano un loro link, o, comunque, quando pubblicano un aggiornamento di stato relativo alle aziende che si stanno pubblicizzando.

Pensate sia finita qui? Nemmeno per sogno: Facebook darà, inoltre, la possibilità di guadagnare al compimento di determinate azioni da parte degli utenti. Ad esempio, gli utenti potranno guadagnare quando altri utenti acquistano dei biglietti tramite il loro profilo, piuttosto che quando gli utenti sottoscrivono determinati servizi tramite il proprio profilo, e via discorrendo.

Una sorta di Google AdSense ma dal “concetto” decisamente allargato: inutile dire che, qualora tale mossa andasse realmente in porto, Facebook si trasformerebbe totalmente rispetto a come lo consideriamo adesso, e creerebbe un vero e proprio caso senza precedenti, dal momento che nessun Social, al momento, offre tali possibilità. Esiste qualcosa di simile su Youtube, ma, decisamente, non è la stessa cosa!

Un cambiamento utile anche/sopratutto alle aziende, che, in questo modo, vedrebbero aprirsi nuovi orizzonti di guadagno, tramite una modalità totalmente nuova di fare business!

Il colpo più forte, tuttavia, verrebbe incassato dalla concorrenza, che, di fatto, verrebbe spazzata via dalle infinite possibilità e versatilità offerte da Facebook, che, come si suol dire, se ne inventa una al giorno, sebbene, come detto, ciò porterebbe ad un ulteriore svilizzazione, se così possiamo definirla, di ciò che Facebook era originariamente.

Ma si sa, di fronte al Dio denaro, cosa importa?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!