Facebook, le recensioni dei vincitori del "Pubblicizza Day"

Si è concluso con successo il primo contest realizzato da “Pubblicizza gratis i tuoi link su questa pagina“, durante il “Pubblicizza Day”.

Come promesso, ecco le indiscrezioni, le curiosità e le storie raccontate da coloro che sono stati estratti tra tutti gli utenti che hanno cliccato “Mi piace” e commentato, ricordando sempre che non c’è un “Primo classificato”, un “Secondo classificato” e via dicendo, ma soltanto degli estratti a sorte, come visibile dal video dell’estrazione, che trovate cliccando QUI!

Cominciamo con Rosangela Bottazzi, che, a proposito della sua pagina, Angel Rose, ci dice: “Anzitutto grazie mille: ho creato la mia pagina, “Angel Rose”, il cui nome deriva sia dal mio nome, “Rosangela”, che diventa “Angel Rose”, sia dal fatto che adoro gli angeli, e quindi “Angelo Rosa”, per trasmette le mie emozioni, i miei pensieri e codividere il tutto con tanti amici! La mia pagina, parla, in particolare, di amore e amicizia, e devo dire che è una bella soddisfazione accorgersi dell’affetto che si crea con i fan!”

Prosegue i racconti Flavia De Palma: 

“Mi chiamo Flavia e ho 23 anni. Amo moltissimo leggere e, da alcuni anni, adoro il genere fantasy, tra i miei preferiti. Così, ho iniziato a partecipare a community e gruppi che riguardavano questo genere: Internet è una realtà grandiosa, ma può soffocare e travolgere se non si riesce a creare una propria nicchia dove rifugiarsi! Infatti, stava accadendomi proprio questo! Ci sono numerose community dedicate a libri, ma proprio per questo c’è una marea di informazione che può confondere, più che aiutare, e, così, ho preso coraggio e ho creato la mia “tana”: il sito “Inchiostro simpatico“, dove scrivo a proposito delle mie letture e delle mie attività, anche se, da poco, sto iniziando anche a dar voce a chi vuole farsi conoscere, come disegnatori, scrittori emergenti e illustratori…

Il nome l’ho scelto proprio per le proprietà della famosa sostanza che lascia il segno e, anche se non si vede, c’è e rimane, ed è questo che vorrei riuscire a fare con il mio sito: lasciare il segno, anche se magari non divento famosa! Non m’interessa, in fondo: quel che conta è rimanere e dire la mia, oltre a sapere quello che pensano gli altri. Quest’ultima cosa è più difficile, perché, come ho detto già, Internet è grandioso ma praticamente è una giungla e bisogna orientarsi in qualche modo!

Così, ho aperto la pagina facebook, White Bloom, dedicata al fantasy, che aggiorno con icons che tutti possono usare (sperando in un ringraziamento con un piccolo passaparola ^_^ ), disegni e note con citazioni di libri, manga, fumetti, ma anche personaggi famosi! Basta che riflettano un lato di me, fantasy o reale che sia.

White Bloom è nata per creare il contatto con le persone, per riuscire a entrare in una piccola porzione della loro vita e poter farmi conoscere e diffondere ciò che penso e amo! Vorrei creare contatti quanto più possibile “veri”, basati sullo scambio di opinioni che si mantengano, e non siano solo un click su un pulsante “mi piace”! Vorrei conoscere persone che hanno i miei stessi gusti o, anche se non fosse così, sarebbe bello scambiare opinioni, e scontrarsi anche, perché non sempre è possibile che tutto vada liscio, ma bisogna crescere in qualche modo!

Molti mi hanno chiesto come mai ho scelto questo nome per la pagina e come mai non l’abbia chiamata come il sito: beh, per due motivi principalmente. Il primo è che non volevo creare una pagina pubblicitaria del sito! “White Bloom” raccoglie le mie follie: che poi riguardino il fantasy come in “Inchiostro simpatico” è perché è una mia passione. Secondo, il nome viene da un mio progetto come disegnatrice sul manga delle CLAMP “Clover”, il mio preferito, a cui tengo molto e che, spero, mi porti fortuna, dato che è uno dei miei “pensieri felici” più forti! Se tutto va bene sarà on line da Aprile, ma sono scaramantica e non dico niente! ;-)

Diamo ora voce a Carmen Molinelli:

MVgrafica è frutto di un progetto personale, nato all’inizio per dare un nome ai miei lavori di grafica, ma dal 2007, però, porta la firma di tutti i miei elaborati.  Da sempre, ho avuto la passione per il mondo della grafica pubblicitaria e l’arte: questa pagina è nata, appunto, per rendere pubblici i miei lavori a un pubblico più vasto, ma non solo! Giornalmente, infatti, mi informo su ciò che succede nel settore, analizzando siti, tecnologie, programmi più usati e concorsi, così da poter segnalare le novità e dare consigli.
Insomma: un mezzo per farmi conoscere ma anche per far appassionare altre persone!

La pagina, inoltre, ha un collegamento al mio sito web, che viene aggiornato continuamente, e fornisce la descrizione dei servizi che posso offrire, oltre ad un portfolio più dettagliato.
Un progetto in continua evoluzione, così come il mondo della grafica, che non si ferma!”

Tocca ora a ShellyRhyme: ecco cosa ci ha detto a proposito della sua pagina, The Bubble of Thoughts“.

“Mi chiamo Simona Ferruggia, quando non scrivo: la mia identità nascosta assume questo nome per chi necessita di conoscere la mia “maschera sociale”, ma in fondo io so di essere ShellyRhyme, l’unica anima senza maschera. Sono nata il 28/06/1989: ho, quindi, 21 anni, portati abbastanza male! Ho l’anima di una novantenne, per via dei pensieri, delle sensazioni, delle conoscenze che affollano la mia mente.

Non vi è mai capitato di pensarvi dentro ad una bolla? Voi, i vostri pensieri e nient’altro.  Il mondo non può e non deve entrare! Io si, e l’ho creata… Semplicemente “la bolla dei miei pensieri”, tutto ciò che si trova nel labirinto della mia mente, lontano dalla realtà del mondo.
 
Ma perché una bolla? Come mai un’essenza così fragile?
Semplice: gli artisti sono fragili come piccole bolle di sapone: la loro sostanza se esposta alla giusta luce regala colori immensamente meravigliosi, ma se incontrano anche il più minimo cambiamento rischiano di infrangersi contro il vento della vita. Gli artisti hanno un cuore enorme: gli permette di entrare in contatto con la loro parte più intima, quella che viaggia per il mondo conoscendo l’essenza più profonda della vita, della gente, e dona loro l’ispirazione giusta per poter creare opere immense. Gli artisti sono soli, non necessariamente in maniera reale, la maggior parte delle volte sono soli interiormente, soli anche tra la folla, soli nei loro pensieri, nei loro viaggi mentali, nella loro arte. Gli artisti sono come bolle di sapone: un mondo a sé.”

La parola, adesso, a Giorgia Amati Buonaccorsi e alla sua pagina, Fiocco Rosa:

“La mia pagina è nata il 27 novembre 2010 grazie ad una passione: la creazione di bijoux. Ho scoperto, piano piano, questo hobby, che è davvero entrato a far parte della mia vita e non ne è più uscito! Non c’è cosa che mi piaccia di più del creare bracciali, collane, orecchini, e tanto altro ancora! Proprio quel famoso giorno, ho deciso di rendere pubbliche le mie creazioni, sperando davvero di farmi conoscere da un pò di persone che, magari, avrebbero apprezzato i miei lavori fatti con tanto impegno e tanto amore!”

Altro giro, altra pagina: via con Jo.

“Una mia amica aveva una pagina molto famosa, con tanti fan, molto seguita: non si sa perchè, ma quella pagina fu bloccata. Dopo diverso tempo, quell’amica mi chiese di aprire una pagina insieme a lei: Anon potevo dirgli di no! Così abbiamo creato “R e a s o n“, con la speranza di riconquistare i vecchi fan. E’ una pagina che racconta le esperienze che tutti noi abbiamo, ogni giorno, all’interno della nostra vita: ogni nota pubblicata, rappresenta me e la mia amica, che scriviamo, appunto, le note stesse!”

E’ ora il momento di Genny Fina e della sua pagina, Matteo Macchioni“:

“La pagina nasce per gioco, con l’entrata di Matteo nel programma di Canale 5 “Amici di Maria de Filippi” della scorsa edizione, ed è gestita da persone che lo conoscono bene. Man mano che lui andava avanti nel programma, anche la pagina cresceva – cosa che a me faceva molto piacere – ed era sempre aggiornata dagli amministratori. Matteo si è presentato nel programma come cantante lirico e si è confrontato egregiamente anche nel genere pop: come non ricordare la sua esibizione di “Who want to live forever” dei Queen – esibizione, questa, che ha fatto rimanere a bocca aperta anche il giornalista Dondoni che era presente in quella puntata.

Matteo, sempre primo in classifica, arriva quarto alla finalissima del programma, sottoscrivendo un contratto con la casa discografica “Sugar” e , poco dopo, ingaggiato dal Maestro Oren, direttore d’orchestra del Teatro Verdi di Salerno per tre rappresentazioni de “L’Elisir d’amore” dove ha avuto un buon successo, facendo il tutto esaurito con tanti giovani che sono andati ad assistere ad un’opera lirica, molti anche x la prima volta.

Matteo ha già una gavetta di tutto rispetto: oltre ad essere Maestro in pianoforte – e quando lo si mette a suonare t’incanta – è stato il più giovane tenore a giungere alle semifinali del “Pavarotti International voice competition” edizione 2008, competizione canora internazionale in cui si sono confrontate 50 voci liriche provenienti da 24 paesi del mondo.

Il 25 gennaio è uscito il suo CD di debutto, “D’altro canto”, dove lui amalgama le sue due anime,q uella lirica e quella pop.

La pagina nel frattempo, tra alcune sue ospitate in radio e in tv, e ad eventi d’importanza, cresce, e molte iniziative hanno suscitato interesse nel web, come gli avvistamenti del cd: l’idea di fotografare il cd di Matteo nei vari negozi in cui lo si vedeva esposto è venuta all’Amministratrice.

Insomma: la pagina che è nata per scherzo, ha avuto talmente successo, essendo, anche, amministrata bene da alcuni amministratori, e seguita attivamente dai fans, (tra l’altro, con alcuni sono nate delle bellissime amicizie reali) che la casa discografica ha chiuso quella che avava aperto e ufficializzato questa!”

Terminiamo, infine, con Roberto Siviero e la sua pagina, Mi son mi:

“Sono un cinquantenne che si diletta con i PC e con tutto ciò che ad essi ruota attorno: così, girando su Facebook e vedendo tutti i link che altri pubblicavano, mi è venuta voglia di vedere se potevo fare altrettanto, e fare cosi qualcosa di personalizzato. Non conosco una riga di HTML, quindi non sarò mai al passo con altre pagine ,ma va bene comunque. Il nome della pagina, “Mi Son Mi”, equivale in Veneto a “Questo sono io”. La mia paginetta non ha un “indirizzo” particolare: può andare dal comico al pensiero profondo secondo l’estro del momento, e non disdegna i link delle altre pagine se rispecchiano i miei umori del momento! La mia pagina è un posto dove mettere tutto ciò che mi passa per la testa: vedere i fan crescere è una soddisfazione continua!”

Queste le recensioni delle pagine estratte: sottolineamo che non tutti i vincitori ci hanno inviato la mail di risposta in cui chiedevamo di raccontare qualcosa sulla propria pagina! Di conseguenza, non è colpa nostra se non tutte le pagine sono state recensite!


Volete essere voi i prossimi ad essere recensiti sul “Bar Giomba” ed aumentare a dismisura le visite alle vostre pagine? Cominciate diventando fan cliccando qui sotto… E buona fortuna! ;-)

12 Commenti

  1. Grazie!
    Carino sarebbe una pubblicità differenziata x ogni pagina magari con una foto della pagina stessa. ;-)
    Comunque io tengo a precisare che la pagina MATTEO MACCHIONI non è mia ma è come se me la sentissi un pochinino mia essendo sua accanita fan e frequentatrice attiva della pagina :stella:
    Per chi ancora non lo conoscesse Matteo domani è ospite a Domenica In da Lorella Cuccarini,non perdetevelo! Guardate i video in pagina e non potrete fare a meno di diventare suoi fans! :-bd 

    • Di norma noi facciamo esattamente così: tuttavia, siccome sono 10 le pagine da creare, dovremmo creare 10 articoli, e ci vorrebbero 10 settimane per pubblicizzare tutte le pagine! Troppo tempo! :shock:

      Noi vogliamo, invece, darvi tante visite e fan da subito, quindi, nonostante avevamo pensato la tua stessa idea, abbiamo preferito rendere “più semplice” la presentazione delle pagine ma favorire voi :-)

      Grazie del commento e ancora complimenti! ^_^

  2. Pingback: upnews.it

    Facebook, le recensioni dei vincitori del “Pubblicizza Day”…

    Si è concluso con successo il primo contest realizzato da “Pubblicizza gratis i tuoi link su questa pagina”, durante il “Pubblicizza Day”. Come promesso, ecco le indiscrezioni, le curiosità e le storie raccontate da coloro che sono stati estratti t…

  3. Pingback: diggita.it

    Facebook, le recensioni dei vincitori del “Pubblicizza Day”…

    Si è concluso con successo il primo contest realizzato da “Pubblicizza gratis i tuoi link su questa pagina”, durante il “Pubblicizza Day”. Come promesso, ecco le indiscrezioni, le curiosità e le storie raccontate da coloro che sono stati estratti t…

  4. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Si è concluso con successo il primo contest realizzato da "Pubblicizza gratis i tuoi link su questa pagina", durante il "Pubblicizza Day". Come promesso, ecco le indiscrezioni, le curiosità e le storie raccontate da coloro che sono …

  5. Pingback: notizieflash.com

    Facebook, le recensioni dei vincitori del “Pubblicizza Day”…

    Si è concluso con successo il primo contest realizzato da “Pubblicizza gratis i tuoi link su questa pagina”, durante il “Pubblicizza Day”. Come promesso, ecco le indiscrezioni, le curiosità e le storie raccontate da coloro che sono stati estratti t…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!