Instagram, in arrivo la nuova modalità "stop motion" sul Social

Instagram - In arrivo la nuova modalità stop motion sul Social

Instagram è pronta a lanciare una nuova modalità sulla sua app: stiamo parlando dello “stop motion”. Scopriamo insieme i dettagli.

Instagram tratta bene i suoi utenti, assicurando loro tante novità e tante feature che rendono questo Social assolutamente amato tra i giovani: non c’è da stupirsi, in fondo, circa le tante novità che vengono introdotte, dal momento che Instagram, come ben sa chi naviga la rete, è proprietà del buon Mark Zuckerberg, nome indissolubilmente legato a Facebook e alla sua costante “mole” di aggiornamenti e novità che vengono aggiunte quasi settimanalmente!

Ma parliamo, come dicevamo, di Instagram, e di una nuova modalità che verrà introdotta a breve: parliamo, infatti, dello “stop motion”: per chi non lo sapesse, lo “stop motion” è una tecnica fotografica e d’animazione abbondantemente utilizzata da diversi anni, che, in questo caso specifico, verrà calata all’interno di Instagram permettendo di scattare una serie di foto che verranno trasformate in singola immagine animata, ovvero in GIF da condividere successivamente!

Ma non è tutto: allo studio di Instagram ci sono anche altre novità. Una di queste è il “Super Zoom”, che permette di zoomare un video registrato aggiungendo un particolare effetto sonoro, con un risultato, talvolta, abbastanza divertente: questa novità si aggiunge a quelle delle scorse settimane, come i sondaggi nelle storie e le dirette di coppia, esattamente come avviene già su Facebook (si fa partire una diretta, si clicca l’apposito tasto, si invita un amico ad unirsi alla nostra diretta e si esegue una diretta in coppia! N.D.Giomba)

Insomma: sembra esserci, da parte di Zuckerberg, il preciso “scopo” di inserire tante novità su Instagram, seguendo, di fatto, la “strada” già tracciata con Facebook e Whatsapp, che, come ci raccontano le cronache delle ultime settimane, “pullulano” di nuove caratteristiche e di tantissime novità… Caro Mark, è proprio vero: non ti stupisci mai!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!