Facebook, via ai video in diretta per tutti

La notizia si attendeva da settimane, e, finalmente, è definitiva: a breve, tutti potranno effettuare streaming su Facebook! I dettagli.

Se ben ricordate, ne avevamo parlato qualche mese fa, e la notizia, adesso, è definitiva: tutti gli utenti di Facebook, anche in Italia, potranno inviare video in streaming sulla piattaforma, esattamente come avviene con applicazioni come Periscope, ed esattamente come avviene, adesso, per i cosiddetti “Profili Verificati”, che, in questo istante, sono gli unici a poter usufruire di tale funzionalità.

Zuckerberg sembra fare sul serio, quindi: di fatto, Facebook dichiara guerra a Twitter, Periscope e decine di altri concorrenti che offrono servizi simili, ma sa di poter contare su un enorme vantaggio, dato dal maggior numero di utenti presenti sul Social, che, in questo modo, vivrebbero un’esperienza totalmente nuova!

La nuova funzionalità sarà resa disponibile in maniera graduale: tramite l’applicazione per cellulari, tra poche settimane, sarà presente una nuova icona, che, se cliccata, permetterà di andare in diretta, avvisando, tramite notifica, tutti gli amici.

Insomma: Facebook non ha alcuna intenzione di fermare il suo successo, e, anzi, punta ad espandere il suo “predominio” in maniera sempre maggiore. E, conoscendo Mark Zuckerberg, c’è da scommettere che ci riuscirà! ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!