Non hai i soldi per tuo figlio? Gli razionano il pranzo!

La crisi si abbatte come una falce su tutte le famiglie, e capita, purtroppo, di non poter pagare il servizio mensa per i propri bambini: così, una scuola nel Bresciano, ha deciso di “razionare” il cibo ai bambini i cui genitori non abbiano pagato il regolare servizio di refezione…

Una punizione che finisce col colpire i poveri bambini che, diciamocelo chiaramente, non c’entrano proprio nulla: la scusa è sempre la stessa, cioè di “punire i furbi facendo andare di mezzo anche chi, realmente, non riesce a pagare“. Poco importa se, poi, nella stessa classe, ci sono bambini che mangiano normalmente e bambini che mangiano solo un panino. Vergognoso, non c’è che dire…

E’ ora di finirla con la scusa del “colpirne uno per educarne cento, e poco importa se, tra quei cento, ci sono persone che realmente hanno difficoltà“: il paese, gestito dal PD (Sindaco e Maggioranza, N.D.Giomba) , ha già avviato le regolari procedure per vederci chiaro, ma per quanto ancora dovremo assistere a simili vergogne?

1 Commento

  1. Pingback: Non paghi la retta dell'asilo? Niente mensa a tuo figlio!

    […] mese fa, vi abbiamo raccontato un caso simile a quello trattato in questo articolo: ebbene, sembra che il vizio di prendersela con i più piccoli quando i genitori non arrivano a […]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!