Non paghi la retta dell'asilo? Niente mensa a tuo figlio!

Polemiche in Lombardia, dove chi non paga la retta dell’asilo si vedrà ridurre il figlio “a pane ed acqua”. Scopriamo perché.

Qualche mese fa, vi abbiamo raccontato un caso simile a quello trattato in questo articolo: ebbene, sembra che il vizio di prendersela con i più piccoli quando i genitori non arrivano a pagare la retta dell’asilo… Non sia ancora passato!

Stavolta parliamo di Cavenago, vicino Monza, che ha deciso di mettere a “pane ed acqua” i bimbi dei genitori morosi (purtroppo, non nel senso che “si vogliono bene”, N.D.Giomba) : chi non paga, infatti, verrà fornito soltanto di un panino vuoto e un succo di frutta! Assurdo.

Se non bastasse, poi, viene anche rincarata la dose: per i bimbi di genitori in debito con l’asilo, la punizione sarà esemplare, visto che verranno spostati in una mensa a parte. Ancora più assurdo.

L’Amministrazione, giustamente, reclama le somme dovute, ma non si capisce perché debbano essere i piccoli a farne le spese: i genitori sono sul piede di guerra, e minacciano di ritirare in massa dall’asilo i loro figli.

Si può davvero comprendere tutto, si può passare sopra a tutte le ragioni, ma non si può ignorare lo stato di difficoltà in cui versano quelle famiglie: di certo, non è un divertimento, per loro, non riuscire a pagare la retta dell’asilo…

4 Commenti

  1. Pingback: upnews.it

    Non paghi l’asilo? Niente mensa a tuo figlio!…

    Polemiche in Lombardia, dove chi non paga la retta dell’asilo si vedrà ridurre il figlio “a pane ed acqua”. Scopriamo perché. Qualche mese fa, vi abbiamo raccontato un caso simile a quello trattato in questo articolo: ebbene, sembra che il vizio di …

  2. Pingback: diggita.it

    Non paghi la retta dell’asilo? Niente mensa a tuo figlio!…

    Polemiche in Lombardia, dove chi non paga la retta dell’asilo si vedrà ridurre il figlio “a pane ed acqua”. Scopriamo perché. Qualche mese fa, vi abbiamo raccontato un caso simile a quello trattato in questo articolo: ebbene, sembra che il vizio di …

  3. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Polemiche in Lombardia, dove chi non paga la retta dell’asilo si vedrà ridurre il figlio "a pane ed acqua". Scopriamo perché. Qualche mese fa, vi abbiamo raccontato un caso simile a quello trattato in questo articolo: ebbene, sembra che il v…

  4. Pingback: notizie flash

    Non paghi la retta dell'asilo? Niente mensa a tuo figlio!…

    Polemiche in Lombardia, dove chi non paga la retta dell’asilo si vedrà ridurre il figlio “a pane ed acqua”. Scopriamo perché. Qualche mese fa, vi abbiamo raccontato un caso simile a quello trattato……

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!