Il nuovo sistema di commenti in Tiscali Blog : il parere del Giomba

REGOLAMENTAZIONE DEI COMMENTI ???? E CHE COS’E’ ?

Oggi pomeriggio , accedendo alla mia area personale , ho notato con piacere un icona a forma di fumentto , e la nuova caratteristica inserita su Tiscali Blog :la regolamentazione dei commenti .

Che cosa vuol dire questo : da oggi sarà possibile , alfine di evitare commenti da anonimi , e da persone che si mettono sotto pseudonimo , fare si che , qualora si voglia lasciare un commento , si debba per forza lasciare il proprio indirizzo di posta elettronica .
La regola , inolte , sarà applicata anche a tutti i post che verranno pubblicati anche su “blog.tiscali.it” : se un articolo figurerà lì , chi vuole commentare deve lasciare il proprio indirizzo .

LA MIA OPINIONE :
Dunque , partendo dal fatto che i nostri blog sono pieni di commenti definiti “anonimi” , che poi anonimi non sono , questa nuova funzionalità inserita all’interno dei nostri blog , è sicuramente una valida risorsa per regolamentare i commenti .
Inoltre , dobbiamo ricordare che altre piattaforme di “Blog hosting” (a titolo d’esempio cito “Iobloggo” , hanno già interessanti funzioni di regolamentazione dei commenti , mirate ad evitare lo spiacevole fenomeno dei commenti anonimi .
Quindi , in definitiva , mi sento di dire che sono favorevole a questa scelta , visto che rappresenta un utile mezzo di regolamentazione dei commenti .

UN FRENO ALLA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE ? MANNO !!!!!
Personalmente , e tengo a precisarlo , non reputo questa scelta un modo di “censurare” chi la pensa diversamente o chi vuole garantire l’anonimato , ovvero chi , pur non lasciando un proprio recapito vuole dire la sua in maniera civile .
Lo ritengo utile , invece , per chi si diverte nei blog degli altri a lasciare commenti e commentini anonimi e che di solito sono molto spiacevoli.

OCCHIO !!!!
Vi informo , quindi , che a far data da oggi , qualora vogliate lasciare un commento sul mio blog , dovrete lasciare anche il vostro indirizzo di posta .
So bene che questo , inevitabilmente , farà calare drasticamente il numero di commenti presenti sul mio blog , ma dal momento che i miei post figurano anche su Tiscali Blog , inevitabilmente verrà applicata questa regola .

22 Commenti

  1. non è vero daniele,si può non lasciare la mail,hanno corretto la cosa perchè non si può imporre di visualizzare la mail se non si è d’accordo..lo dice la legge sulla privacy..tra ieri e oggi decine di lamentele sono giunte a tisclai per qst fatto..

Scrivi un commento