Incontro di fede

Un uomo …
In fondo , sono gli uomini che costruiscono , modellano , plasmano e distruggono … Cos’è in fondo un uomo ? E’ soltanto una persona , una in più sulla faccia della terra … E’ un sassolino in mezzo ad una spiaggia vuota , è un silenzio nel vuoto .
Ma perchè ?

Arriva un’istante per cui , per una frazione , rivedi tutti i tuoi progetti , e le false certezze crollano per far posto a valori importanti . Valori espressi nel tacito silenzio della timidezza , o forse in quel "vacuum" in cui capisci che non c’è bisogno di parole .
E lui era li .
Due scalini e lui li dentro , piccolo e simpatico , nelle sue mani grandi piene di saggezza . Ma è bastato un’istante , un solo istante per guardarsi negli occhi , e capire come sia riuscito a leggere in me , nel mio profondo , come forse soltanto due , tre persone erano riuscite a fare fino allora !
Due occhi negli occhi e una carezza : lui è riuscito a scavare nel mio profondo , in un solo istante . Poche parole . Dritte . Precise .
Una precisa analisi di quel che davvero vive nell’anima , solo nella parte più nascosta e protetta di me . Solo due , tre persone erano riuscite ad arrivare fino in fondo … E lui ci è riuscito !
Ci sono uomini speciali , che incarnano in loro l’essenza di un insegnamento antico e senza tempo : sono loro gli INVIATI DI DIO .


16 Commenti

  1. bel post! toccante..

    ma come faccio a vedere la tua guida?? non si clicca nulla..
    e io volevo controlla’ se ce stava qualche suggerimento utile.. visto che tiscali non si degna di rispondermi e io ormai mi sto rovinando il fegato..

    beh. buona giornata! ciao

  2. Ciao Giombino, negli ultimi giorni ho avuto dei grossi problemi ad aprire il tuo blog. Ogni volta che ci provavo IE si chiudeva in automatico senza darmi la possibilità di leggere e commentare i tuoi post… uff…

    Oggi però tutto funziona di nuovo, per fortuna…

    Ti lascio un bacione e l’augurio di uno strepitoso we.

  3. Un saluto prima di partire per le ferie.

    Spero, quando tornerò, di essere riuscita a “digerire” questa brutta sensazione di essere stata “buttata fuori” da Tiscali, a suo tempo. Per adesso, ancora no…

    Saremo un po’ più vicini: tu a Palermo e io a Tropea (meglio che Palermo-Milano, no? :-))) )

    Ciao, dolce!!

    :-*************

  4. Caro Daniele, che bel post! Ce ne sono veramente poche di persone così. Come ce ne sono poche anche… di persone come te sempre pronte a dare una mano! Ti ringrazio infinitamente per la tua guida al css: da domani sono in ferie e inizierò a “mettere mano” al mio blog che così mi fa tristezza. Mannaggia a quelli di Tiscali! Volevo chiederti una cosa: mi potresti spiegare come si fa ad allargare la colonna? Ci provo da giorni, ma senza risultato. Sul blog di quelli di tiscali (http://blogduezero.blog.tiscali.it//Larghezza_colonna_874613.shtml) non ci riesco a capire niente! Ti prego, aiutami tu!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!