L'incompetenza è un male diffuso .... Molto diffuso ....


… Io ci aggiungerei anche TROPPO diffuso ….

Che rabbbbbbia : certo che c’è un incompetenza assurda !
L’incompetenza è un fenomeno che , secondo me , è troppo diffuso nella nostra società , e quello che mi fa più pensare è che nessuno prende dei provvedimenti !
Che fastidio vedere che , alle volte , si ha a che fare con veri e propri incompetenti , che non rispettano le date di consegna dei lavori , che non rispettano le consegne assegnate , che non rispettano i termini di presentazione dei progetti , e che ti fanno girare le ball … ehm … le scatole con frasi del tipo “sai , entro domani c’è da presentare quel progetto . Sai com’è , il termine ultimo è stato spostato d’improvviso …”

Ma fosse soltanto questo !
No , l’incompetenza è “radicata” all’interno del cervello di certa gente , e la rabbia che certe situazioni fanno scaturire , beh , non è normale !
Quello che più mi fa sorridere è che certe persone non capiscono che certi ragionamenti non sono ammissibili nella nostra società , che certi impegni vanno portati a termine ENTRO UNA CERTA DATA e non quando cavolo gli pare a loro ….

Beh , avanti : quanta gente c’è in giro di questo tipo ? Gente che fa ragionamenti assurdi ? Quante volte abbiamo incontrato gente di questo tipo sulla nostra strada ? E quante volte ci viene voglia di urlargli contro ? Ma sopratutto , quante volte dobbiamo trattenere i nervi per evitare di andare in escandescenze , magari in pubblico ?

Beh , che ci vogliamo fare , in fondo “il mondo è bello perchè è vario” ….

13 Commenti

  1. E’ si.. mamma mia quanti incompetenti ci sono in giro.. davvero.. basta entrare negli uffici pubblici.. Ad esempio io stamattina sono andata a rinnovare la carta d’identita’.. Sai una cosa??
    Quel coglione non era capace di inserire i miei dati.. Oltretutto gia’ registrati.. ha dovuto chiamare la collega che stava allo sportello affianco.. e si è pure stranita, lei e la gente che stava in fila perche’ lei sen’era andata ad aiutare quello.. ma il bello è che hanno stranito pure a me.. ma che c’entro io??? mica è colpa mia…
    E’ si caro Giomba.. la gente, è proprio incompetente.. e pensare che l’impiegato doveva fare solo quello… Ma forse era poco che lavorava li’.. dai.. diciamo cosi’.. ;)
    Un bacione e a presto…

  2. A chi lo dici! Memorabile una telefonata di mio cugino (quello che hai visto in tv) alla segretaria di una scuola: dopo 15 minuti di tentennamenti e spiegazioni assurde le disse, con accento catanese: “Senta, mi può passare qualcuno più competente?”. Andò su tutte le furie, la poverina!
    Ciao e baci baci!

  3. -Ma per incompetente intendi uno che non è preparato,che non ha conoscenze ed esperienza di un dato campo?cioè impreparato? mica è colpa sua scusa!!!! mica è una colpa essere ignoranti in determinati campi o mancare di qualche cosa..o magari stanno appena imparando tale mestiere..o siamo tutti nati già maestri???
    Ciao Giomba,buon pomeriggio

  4. Ciao Ale , un bacio per te ! :-***

    Ciao MJ , un altro bacio anche per te :-*

    Ciao Toscina , anche per te , kiss :-***

    Ciao Kunkie , no , a te non ti bacio (sai com’è :-D) !
    Ascolta , ti volevo dire che benny mi ha (vi ha) lasciato un messaggio . Per il momento lei è molto indaffarata , e quindi non potrà essere sui vostri blog !

    Comunque , giusto per chiarire , c’è un’incompetenza assurda , e per rispondere a Toschina , vorrei dire che per incompetente intendo NON una persona che svolge da poco un lavoro , bensì certa gente che lo fa da tempo E NONOSTANTE TUTTO ROMPE !
    Si , esatto , rompe ! :-D

    Bacini …. :-***

  5. E’ la varietà che ci aiuta a capire l’incompetenza. Fossimo tutti uguali sai che disastro? Son passata per ringraziarti dei complimenti che mi hai lasciato per blog week. Un sorriso a te.

Scrivi un commento