La "Guerra dell' Homepage"

Scusate , ma a pensarci bene , perchè andare contro Elenoir ?
Quella povera , indifesa , piccola , cara (massì va , abbondiamo …. :-) ragazza che colpa ne ha se scrive e ha successo ?

Poi sopratutto , non capisco perchè si stia scatenando questa “guerra dell’ Homepage” : tutti contro tutti per accaparrarsi l’ambito premio dell’homepage .

Certo , posso capire che l’homepage è il premio ambitissimo per ogni bloggers , perchè significa maggiore visibilità , maggiore affluenza di persone che scrivono e visitano il proprio blog – e io vi posso affermare che andare in homepage è fantastico . Io per la prima volta l’ ho provato oggi , ma mi sembra esagerato “scannarsi” per l’homepage , e innalzare polveroni , polemiche , ire , gelosie , invidie nei confronti del bloggers di turno , che oggi è Elenoir ma domani può essere che ne so , Tizio , dopodomani Caio , per citare dei nomi .

Poi , un altra cosa che non capisco è : perchè addossare tutte le colpe alla Redazione di Tiscali ?
Questa è gente seria , che lavora per fornirci un “servizio” sempre migliore .
Non vedo perchè , se si ritiene che un articolo di Elenoir debba andare in Homepage , la colpa è subito di Tiscali . Che cavolo c’entra ?
Evidentemente , visto che la redazione di basa su dei “criteri di scelta” , su dei “parametri” , riterrà opportuno , adatto , che quel determinato articolo di Elenoir debba andare in Homepage …

Allora , deduco , che se tutto nasce per l’homepage , se il “fatto dominante” dell’homepage setssa non esistesse , non ci sarebbero tutte ste rotture , sti litigi eccetra eccetra ….

Voi che ne dite ?

P.S. Prima che qualcuno critichi anche me : questo non è un articolo che vuole favorire spudoratamente Elenoir e il suo blog , ma è solo “un dare a Cesare quel che è di Cesare” …

Aspetto le vostre opinioni !

;-)

25 Commenti

  1. pant pant, sono arrivata a casa e cosa ti trovo? Un altro articolo!!! aò calmateeeee!!! Sennò qui si fa fatica a starti dietro!

    Mh forse parlare di guerra della casa pagina è esaggggggeratino :)

    Dunque… la casa pagina non penso sia il sogno di ogni blogger. Credo che alcuni la prendano più seriamente di altri.

    Penso che chi blogga da diverso tempo, si sia creato il suo stuolo di “ammiratori”/frequentatori abituali/affezionados.

    Per cui trovo ridicolo avere la smania di finire in casa pagina. Insomma, i fedelissimi ci seguiranno sempre. E i nuovi arrivati saranno incuriositi dal trovare il link al tuo blog un po’ dappertutto. Si chiederanno: ma chi è sta Tuppa? (ad esempio ghgh)

    E con un colpo di click arriveranno anche da me. Senza passare per la casa pagina:)

    La redazione? Beh, penso che ci sia un riciclo continuo di persone che scelgono gli articoli. Ed è cosa buona. Sarebbe orribile avere sempre lo stesso punto di vista che ci osserva.

    Boh, forse ho solo mangiato pesante :)))) Due tramezzini con cassizzolu e salsiccia!

    buona serata giamb!

    ps. vota elenuar! uargh! Il gossip del momento!

  2. Aho , dici che è esagerato ?
    Beh , io vedo che ormai la “discussione” ha preso un risvolto parecchio “caldo” , per cui , se si esagera a parlare di guerra , l’homepage risulta essere sempre una meta ambita , per cui si combatte per arrivarvi !

    Che vvò fà , sparo “articoli” a raffica !!!!

    Scusa , vorrei aggiungerti una cosa :

    CAAAZZZZZZZZZAAAAAAAAAROOOOOOOOLLLLLLLLAAAAAA ! (anf anf , aspetta che tento di mantenere la calma) – ma per curiosità , lo fai apposta di cambiarmi il nome da GIOMBA in GIAMBO ?
    No , perchè senno me ne faccio una ragione !

    Come diciamo noi a Palermo : STO BABBIANDO ! (sto scherzando) , ma siccome ho gia notato questo “fatto” più volte , me volevo togliere sta curiosità (ma che ca**o mi ha preso di parlare in romanaccio ?)

    Comunque , preferirei GIOMBA (non lo so , GIAMBO mi fà un effetto strano , quasi lassativo …. praticamente me fà cagà addosso !!!!!)

    Un grosso bacio (ma groooso !)

    :-)

  3. Il tutto nasce dal fatto che sia in oltre un anno di blog, l’unica persona che ha goduto di privilegi speciali (n.d.s. l’unico blog accessibile da una pagina del porta, quella della fattoria), l’home page in pratica garantita ad ogni articolo e talvolta (e dico, non tutti gli articoli) con articoli molto stupid o solamente parecchio xenofobi, che aizzavano contro il diverso. Il tutto condito da un modo di scrivere a volte incorretto e confuso. Come avrai ben visto ci son tante altre persone degne di questo trattamento, comprese le persone che avevi messo in classifica. Nessuna di quelle e nessuna delle altre tra tutti i blog ha questo trattamento, per primo tu, che hai uno stile abbastanza preciso, probabilmente dovrai andare a raccattare persone che leggono in giro per i blog, andando a cercare gli altri in home page. Ad un certo punto ti chiedi il perchè delle cose, e vedi che qualcos ain fondo non quadra. Le teorie sul contatore, contano e non contano perchè ogni volta che si passa dalla pagina del blog a quella dei commenti e viceversa, il contatore si aggiorna, anche se il discorso vale per tutti sia i tuoi 1300 che i miei 116000 e rotti, così anche i suoi 50000 circa. Altra cosa che puoi notare, è come questo articolo non lo calcoli quasi nessuno, mentre quelli di lei, li commentano anche un sacco di persone senza blog (se tu guardi tutti gli articoli in home page vedrai che è l’unico blog seguito in maniera manicale dai non blogger) e alchè ti chiederai, anche, forse, cosa possa avere che la mette un gradino o qualche gradino sopra centinaia di blogger. Penso sia una persona intelligente, ma che abbia come persona poca voglia di ridersi un po’ addosso, e mostri (non so se poi sia così per davvero) arrogantemente risultati ottenuti con l’aiuto di chi manda in home page. Il mio blog, con discreta perseveranza vive da più di un anno, e tante persone mi hanno scoperto via home page, al giorno d’oggi questi piccoli diari o libri sperimentali stanno venendo a scadere, o almeno i premi vanno alle paparazzate mal imbastite o ad articoli presi da altri siti ed incollati, lasciando sempre meno spazio all’attualità o solamente ai sentimenti delle persone. Tante cose non quadrano, e dopo un anno di blog te ne rendi conto…

    Le domande son queste, e prova a dare una risposta alle cose che mi lasciano perplesso:

    E’ così al di sopra di tutti gli altri blog, affinchè sia l’unica scrittrice degna di questo tra le centinaia di persone in tiscali?

    Perchè è l’uinico blog che riceve maree di commenti da persone che rimangono anonime?

    Perchè lei, e non per esempio tu o meglio un giorno a testa?

  4. Se permettete vorrei rispondere io a Mauro.

    Caro Mauro, a parte i tuoi giudizi, piuttosto soggettivi e imprecisi, nonchè falsi per quanto riguarda il blog di Elenoir che è, a detta unanime, uno dei più interessanti e vivaci del web di Tiscali, oltrechè anche tendenziosi, e questo da te non me lo sarei aspettato, perchè in patrica senza ammetterlo dici che si commenta da sola, ti vorrei far presente che il tuo blog è in hp nove giorni su dieci. Come? Perchè tu hai messo una stupidaggine, è questa infatti, come web cam, e allora tra i quattro che ruotano nell’apposito box ci sei sempre tu e qualcun’altro. Potrebbero fare tutti così, ma chissà perchè non lo fanno. Elenoir è in hp per i suoi post, tu per una stupidaggine che hai messo in web cam. E secondo me il posto che tu hai in pratica assegnato stabilmente così facendo non è secondario a quello dato a quelli di Elenoir, di cui però, differenza sostanziale, si tratta di articoli, anzi è più stabile e molto meglio visibile, inoltre, per i primi che solitamente si collegano, andare a vedere la web cam è d’obbligo, magari ci trovano una bella figacciona, come me del resto. E una parte di questi a volte si trattiene. Ti sei mai domandato se non è questa stupidaggine della web cam che sta a origine delle tue oltre 100000 visite? E peraltro di un blog, diciamolo chiaramente, che non può assolutamente competere con lo stile di Elenoir per acutezza e originalità, un blog comune, diciamolo pure. Fai queste riflessioni e poi magari potrai essere in gradi di esprimerti con più consapevolezza. Baci.

  5. Cari Mauro e Lux ,
    anzitutto grazie per la vostra presenza costante e simpatica all’interno del mio blog !! :-)

    Come vedete , se ne dicono molte sul blog di Elenoir ; c’è che i pensa che il suo successo derivi dalla “homepage” , e chi pensa che il suo blog sia degno delle 50000 visite che ha raccolto.

    Personalmente , posso dirvi che da tempo ho seguito il blog di Ele , e l’ho sempre trovato interessante , spiritoso : insomma , un diversivo ai “soliti” blog .

    Ok , sono d’accordo che i gusti sono gusti , ma non ho notato articoli così “xenofobi” , che tendono ad aizzare contro il diverso .
    Magari qualcuno ci sarà , ma sarà soltanto in forma spiritosa .
    Non reputo ASSOLUTAMENTE Elenoir una ragazza xenofoba ….

    Un altra cosa su cui non concordo è il fatto che “mostri arrogantemente i risultati ottenuti con l’aiuto di chi la manda in homepage” .
    Il fatto della pubblicazione in HP , nasce dal fatto che l’articolo è talmente interessante da meritarsi una maggiore visibilità .
    Ora , non vedo che c’è di male (o di arrogante) se Ele viene pubblicata in HP e i risultati si notano (della serie 90 commenti e 500 letture dell’articolo …)

    Passando a te Lux , voglio dirti che , effettivamente , anch’io mi sono posto il quesito della “Webcam” .
    Chissà , forse il successo del blog di Mauro potrà risalire anche al fatto che , come dici tu , è praticamente ogni giorno in HP perchè è uno dei pochi “blog con Webcam” , ma comunque , se davvero il suo successo deriva SOPRATUTTO dalla webcam (non credo comunque sia così) , ci sarebbe una bella differenza tra le 116000 visite di Mauro con webcam , e le 500000 di Elenoir senza webcam e solo per gli articoli pubblicati ….

    Meditate ….

  6. se elenoir ha tutti questo successo è perchè anche voi le date corda….io sono appena arrivata ma posso dire che il piccolo blog sta andando alla grande(500 visite in 5 giorni mi sembra un buon risultato).senza per questo finire in hp.se poi lo scopo della vostra vita è finire necessariamente in hp,fatti vostri.
    io elenoir la seguo,per dirla tutta è stilosa anche se scrive scemenze,ma forse parlo per solidarietà femminile^-^
    ciao giombino!

  7. Passo per la prima volta a trovarti… ma non voglio minimamente entrare nel polverone…comunque pure io suonavo la tastiera a 4 anni… una roland che seppur ormai distrutta, conservo gelosamente… adesso mi occupo ancoradi musica, ma preferisco utilizzare il mio computer… ciao
    dade

  8. Eppure ho fatto delle domande dirette a cui nessuno ha risposto… Tutti a guardare in casa mia ^__^ Ho fatto domande precise e analizzato il problema a maniera mia, il mio blog ogni tanto finisce in home per i contenuti, e dubito che gli accessi arrivino dalle webcam, sarei tra i blog raccomandati se non avessi la webcam ^__^ (come elenoir)… Poi si parla di soggettività, alcune delle cose che ho scritto sono oggettive, (il link della fattoria e l’home page garantita). Ho anche detto di apprezzare molte cose, non era una grande critica, si veda l’articolo sulla forfora e quello sui diversi alla festa se non siano post che incitano alla xenofobia. Attendo ancora risposta alle semplici domande che ho posto.

  9. Ciao Graysoul e … benvenuto !
    Finalmente qualcuno che di musica se ne intende , e capisce di diesis e bemolle !!!!

    Per quanto riguarda Mauro , invito tutti i bloggers a esprimersi anche su ciò che Mauro ha proposto .
    Personalmente , posso dirti di aver capito che la tua non era una “grande critica” , ma comunque , ti ripeto , rimango della mia idea . Forse sbaglio ma la penso così !!!!!!!!!

  10. guarda che secondo me ce la puoi fare, ad avere un identità tua… non mi sembri un idiota, dai… trova qualche altro argomento che non sia elenoir, l’homepage o i contatori… dai…. dai… tornerò :))

  11. Eh già , caro Graysolu , ho proprio l’impressione che qui la maggior parte delle persone non sa cosa sia una “semibiscroma” , e magari la scambia per un automobile ….

    Quanto a te , carissimo amico Duke , non mi sembra che si tratti di “identità” se parlo di qualcosa che ritengo sia giusto parlare !!!
    Sempre rimanendo nei limiti della decenza umana , non mi sembra che ci vengano imposti gli argomenti di cui parlare , o ce ne vengano vietati ….
    Ragion per cui , ti ripeto , vedrò se sarà opportuno parlare di determinati argomenti , e se lo riterrò , ne parlerò liberamente .
    D’altronde , puoi anche non essere d’accordo con me – ed è normale che sia così , ma se non ti trovi d’accordo , ti basta non leggere l’articolo per te “incriminato” e … amici come prima !!!!!

    Vi ringrazio entrambi per essere passati di qua e aver lasciato una vostra testimonianza .
    Vi abbraccio , e ricordate che siete i benvenuti !

  12. Ehi, Giomba…
    ti intendi anche di musica?
    Bene…
    Ma come …qualcuno insinua che non conosciamo i diesis e bemolle?

    So benissimo cos’è un bemolle.
    E’ un beduro in stato di riposo!

    E il diseis?
    E’ un famoso liquore amaro che i musicisti usano per tirarsi su…di tono!
    Potrei continuare per dimostravi la mia grande competenza in materia, ma…per oggi basta.
    Allegria e buona giornata in musica…:)))

  13. Come no …..
    Infatti , la croma è una macchina dalle prestazini eccezionali , usata anche da parecchie maestranze , e il bequadro è un apprezzamento a un quadro di un grande artista , tipo Guttuso o Renoir.
    Infatti , guardi un quadro di questo tipo e dici : “MA CHE BEQUADRO !”

  14. Eh eh…forte questo…Bequadro!
    Complimenti…
    Te ne dirò altre…
    Queste sono alcune delle cose cho ho scritto solo su word…sono così sceme che mi vergogno di dirle in pubblico.
    però una ogni tanto magari è anche simpatica…
    Ciao Giomba…:)))

  15. Ciao Giomba!
    Ho letto solo ora gli articoli sul caso Hp-Elenoir e ti dirò: sono contenta di non averli letti prima, visto che non ho molto da dire in proposito. Devo dire che la questione mi incuriosisce e che sono in attesa degli sviluppi. Per riprendere qualche commento letto qua e là, è tutta la questione in sè il mio “Friends” settimanale, anche se lo seguo sporadicamente. Mi diverte, tutto qui.
    Quanto all’andare in Hp, certo farebbe piacere anche a me finirci una volta ogni tanto (e qualche volta è anche successo), sebbene non abbia ricevuto boati di visite e di commentatori. Io sono una persona molto selettiva nella vita come sul web e mi piacciono le visite dei bloggers amici soprattutto perché si è instaurata una forma di “conoscenza”. Con questo non vuol dire che disdegno i nuovi venuti, anzi. Voglio solo dire che personalmente dell’Hp e della popolarità mi interessa poco e niente! Mi rendo conto che molti dei miei articoli sono “intimisti” e cavillosi, addirittura (un attacco di IMMODESTIA, lo confesso) non per tutti, soprattutto le poesie (ermatiche a volte).
    Quindi, vivo e lascio vivere.
    Gli articoli di Elenoir hanno l’animo leggero ed irriverente della provocatrice, a volte mi piace a volte no, ma dobbiamo pur differenziarci in questo oceano di blog! E’ giusto così, mi pare.
    Un bacio

Scrivi un commento