La mia amica Tosca


Certe volte incontriamo per la strada certe persone del quale davvero non immaginiamo l’importanza , la semplicità … non so come definire … diciamo , la splendida semplicità dell’essere che in una persona può vivere .
Non immaginiamo che certe persone , forse , sono sempre state accanto a noi senza nemmeno accorgersene e hanno tanto in comune con i nostri modi di pensare , di vedere , di vivee le emozioni e la vita .
Io tutto questo l’ho incontrato in un’amica , in una persona splendida e speciale , in una persona dal cuore enorme e dalla simpatia travolgente , sempre presente per tutti gli amici e in fondo anche un pò per me !
E’ un’amica speciale , è davvero speciale , perchè in lei vive il perfetto equilibrio del fuoco dell’amicizia , del seme della speranza ma sopratutto c’è la voglia di non arrendersi , di andare avanti , di continuare a sperare per il domani , lottando con tutte le proprie forze , e aiutando chi si è perso nel cammino , chi è in difficoltà e chi non ce la fà con le proprie forze .
Ho incontrato un’amica sempre pronta a tendere la mano , ma sopratutto che mi vuole bene e mi stima , che ha molte cose in comune con me , e in fondo , che sa farmi ridere quando non ho proprio più voglia di ridere , che mi aiuta quando le mie giornate sono grigie e vuote , e attorno a me piove la pioggia della solitudine .
Quell’amica è una grande persona , è la mia , la vostra amica : quella persona è Tosca , alla quale rivolgo il mio più caloroso e sincero ringraziamento per la nostra amicizia e per le risate che mi concede , ma sopratutto , per la sua amicizia che mi lega a lei , e mi fà sperare in un domani con il sereno …

Grzie cara Tosca , grazie sinceramente …

3 Commenti

  1. – e ma dai…io così adesso mi commuovo…sigh!!
    Che belle parole che hai scritto, davvero profonde. Inutile dire che ti stimo, che ti voglio bene, che bla bla bla…parlamo in privato tanto :)))

    Sei speciale Giomba, grazie di tutto…me ne vado ora…oddio devo costruì l’arca…sto inondando casa…me fai pure lavorà me fai…te possino :))) Ciaooooooooooooooooooo…un bacione

Scrivi un commento