Messenger, via alle chiamate di gruppo su Facebook

Messenger di Facebook - Via alle chiamate di gruppo

Messenger lancia un aggiornamento senza precedenti, che renderà possibile, già da queste ore, effettuare chiamate di gruppo su Facebook! I dettagli.

Messenger di Facebook si aggiorna, e, di fatto, dichiara guerra a Skype, portando su Facebook le videochiamate di gruppo: fino a 50 utenti, infatti, potranno chiamarsi sul Social Network!

Si, avete capito bene: fino a 50 utenti facenti parte di un gruppo potranno parlare tra loro, e questo rappresenta, inevitabilmente, un duro colpo alla concorrenza, principalmente a Skype, che, in questo modo, potrebbe vedere indebolita la propria posizione dominante, sebbene è verosimile pensare che ci voglia ben altro per sostituirlo!

Per far si che gli utenti possano effettuare le videochiamate di gruppo attraverso il proprio cellulare, bisogna scaricare l’aggiornamento rilasciato in queste ore, che abilita tale funzionalità: voci di corridoio, tuttavia, sembrano confermare che è solo l’inizio, dal momento che tale novità sembra far parte di un pacchetto più grande di aggiornamenti che Facebook rilascerà progressivamente, e che cambierà totalmente la nostra esperienza d’uso.

Come indicato fa Facebook, per effettuare una chiamata di gruppo basta, dal proprio cellulare, selezionare un gruppo e cliccare il tasto con la cornetta che apparirà in basso. A quel punto, verrà avviata una chiamata tra tutti i componenti del gruppo, che potranno interloquire tra di loro: in tempo reale, inoltre, compariranno i nomi delle persone in chiamata e di quelle che, man mano, si andranno aggiungendo, dal momento che anche altri, ricevendo l’invito, potranno entrare a far parte della conversazione.

Insomma: l’obiettivo di Facebook è, chiaramente, mettere in difficoltà i concorrenti, “allungando” il proprio “raggio d’azione” anche ad altri “settori”, attualmente appannaggio della concorrenza. Che sia una chiara strategia di mercato? E sopratutto, riuscirà Facebook ad accrescere, ancor di più, il proprio “dominio” sul Web? Non resta che attendere per scoprirlo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!