Mi domando e chiedo : "Con che coraggio" ....


Mi domando con che coraggi certa gente abbia la faccia di bronzo di venire da me e parlarmi come niente fosse mai successo … Niente ?
Niente un cavolo : oggi mi va proprio di prendermela con qualcuno !
Ma dico , con che faccia certa gente fa finta che mai nulla è successo quando in un passato forse neanche troppo lontano sono state le prime persone a criticarti , a mandarti a fanculo e quasi quasi a dirti che sei una persona inutile ?
Mi domando con che faccia si riesca a fare finta di nulla e dire : “si , stiamo tutti amici , evviva” , magari dopo essersi presi qualche bella cantonata da certa gente che proprio si riteneva “impossbile di fare del male” , e poi ha dato una bella fregatura , ma di quelle proprio grandi .
Quello che ancora adesso non riesco a capire è perchè certa gente non riesce a fare una cernita di persone che possono essere tutto sommato veritiere nei modi di fare , di pensare e di agire e di altre che magari siano sostanzialmente false e irrispettose !
Non sapete quanto mi da fastidio vedere come certe persone tentino di prenderti pari pari per il sedere dicendoti , ovviamente dopo averti preso tempo prima a maleparole o averti criticato : “ciao cariSSSSSSSimo , ti ricordi di me ? Sono XXXX , ti ricordi ? Il tuo cariSSSSSimo amico” (ma quando mai ??!!?!?)
Insomma , a me la faslità e l’incoerenza mi danno fastidio , sopratutto quando si tenta di fare “finta di nulla” .
Facile fare finta di nulla adesso , no ?
Facile ora che di tempo ne è passato : non voglio dare riferimenti precisi a certe persone , che magari leggendo adesso capiranno che questopost è dedicato a loro , ma vorrei far capire che per me sono persone totalmente inesistenti , anche se adesso mi sommergono di e mail per chiedermi scusa , per dire “avevi ragione tu anche se in passato ti ho criticato – avevi ragione quando mi dicevi che era così , avevi ragione quando bla bla bla …”
Il mio piacere più grande , adesso , è mandarvi per direttissima a … “quel paese” : tenetevi pure le situazioni che ora non vi vanno più bene e che fino ad un mese fà lodavate e portavate in trionfo . Tenetevele pure , ma non venite a piangere da me adesso , perchè vi lascio stare lì …
Sopratutto evitate lacrimevoli e mail di scuse tardive , soltanto per dirmi che “avevo ragione” , che “era così” …

ARRANGIATEVI !

19 Commenti

  1. Daniele,credo di aver capito a chi ti riferisci.Non capisco se effetivamente quella persona si è ricreduta,se era diversa dalle altre fin da principio e si è lasciata coinvolgere stupidamente o se fa il doppio gioco.
    Naturalmente tu puoi giudicare meglio di me dalle mail e farti una idea più precisa della mia.
    Sai quante ne sono state dette di me e quante ne dicono ancora ma per me limportante è sentirmi pulito dentro e sapere che sono falsità.il mondo è bello perchè è vario (o avariato come direbbe qualcuno).
    Non t’incazzare più di tanto e continuia per la tua strada.
    :-)

  2. Ami ho tutte le mail ben stilate !
    Appena posso se posso te le inoltro ! Non so se stiamo parlando della stessa persona , ma ad ogni modo è gia successo anche con altra gente , che fino a poco meno di un anno fà me ne diceva di tutti i colori e adesso , lacrimevolmente , chiede SCUSAAAAAAAA !
    “Avevo ragione io” , “quella persona” , “lei , lui , l’altro” ….. QUANTE NE HO SENTITO , MAMMAMIA !

    Mi verrebbe voglia di mandare via in ciapp molte persone di queste , ma non posso farlo per delicatezza … Meglio così !!!

    E tu ? Come và ? :-D

  3. Bè visto che ieri non mi hai considerato devo dedurre…..?

    Ma non capisco perchè di questa incazzatura.

    La immagine non mi piace , non è originale e manca di stile

    Un vero Amico lo è se possiamo mandarci a fanc… e RESTARE amici, per me ovviamente….

    Ciao con stima nonostante…

  4. ciao giombiotto! ma sempre ti fanno incavolare a te?!
    dai succede! se le persone sono davvero importanti si vede
    col tempo … capita però a volte di essere incoerenti …
    e a volte di sbagliarsi … o di cambiare idea …
    a tutti.
    La cosa importante è che tu stai bene … che hai aggiunto qualcosa a te comunque …
    baciotti e mossiccotti!!!

    e qualche volta bisogna dare anche una seconda possibilità … ma tu sai il tuo quindi …
    abbraccione guerriero!

  5. Ciao Daniele… leggendo questo post mi viene un po’ da ridere sai… io non voglio giudicare nessuno, però secondo me dovresti guardarti bene allo specchio e farti un bell’esame di coscienza! A buon intenditor nulla stringe!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!