Mina 70

La leggenda di Mina non si ferma, neppure per il suo Settantesimo compleanno: sarà proprio la cantante a reinterpretare per Barilla S.p.A. “nel blu dipinto di blu”, per un nuovo spot della famosa marca. E il mito continua!

Sensuale, grintosa come poche altre ma dolce nel contempo stesso, e capace di creare atmosfere e melodie uniche, grazie al suo timbro di voce, totalmente inconfondibile: nonostante la sua ultima apparizione pubblica risalga al 1978, non si è mai perduto l’affetto dei suoi fan, che ancora oggi, nonostante non si veda più da 32 anni, è restato totalmente immutato.

E non dimentichiamoci che il 14 Maggio sarà in distribuzione un album di inediti della cantante, al secolo Anna Maria Mazzini: proprio in questi giorni andrà in onda una serata dedicata a lei e condotta da Paolo Limiti, che finalmente torna in RAI.

Insomma: un mito che non tramonta mai, capace di unire generazioni diverse nel segno della musica. Mille di questi anni cara Mina: proprio per fare tanti auguri alla cantante, vi presento un raro documento d’epoca, risalente al 1961, in cui Mina spiega cos’è la sovraincisione, incidendo in diretta TV, a “Studio Uno” la canzone “Prendi una matita”.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!