Non valorizzare chi lo merita è la vera vergogna

Non valorizzare chi lo merita è la vera vergogna

Non valorizzare chi lo merita è la vera vergogna di cui molti dovrebbero rispondere a se stessi e agli altri, se solo avessero la coscienza per farlo!

Non valorizzare chi lo merita è la vera vergogna, e tanta, troppa gente, dovrebbe renderne conto a sé stessi e agli altri: figurati, però, se questa gente è in grado di provare minimamente vergogna. D’altronde, per provare vergogna devi prima per una coscienza, e queste persone difficilmente ne hanno una! Trovo veramente orrendo sapere di valere tanto, e ritrovarsi all’interno di una società, di un sistema, che pur se hai tutte le carte per dimostrare quanto vali, gioca a non darti quel che davvero meriti: personalmente, mi è capitato – e continua a capitarmi – anche con il mio blog, che state leggendo in questo momento.

Il “Bar Giomba”, che, come sapete, è attivo da quasi vent’anni sul Web, ed è il blog più antico d’Italia, aggiornato 365 giorni all’anno (e so io quanto sia difficile!), non ha tutto ciò che meriterebbe davvero: me ne rendo conto quando, ad esempio, racconto che il Bar Giomba è il Blog più antico d’Italia ancora attivo, e la gente non si rende conto di quanto coraggio, fatica, impegno, sia necessario per portare avanti un lavoro del genere, ogni giorno dell’anno. Se ben ricordate, ve ne ho parlato anche qualche settimana fa, quando vi ho raccontato del comportamento a dir poco ESECRABILE che una certa “enciclopedia” ha avuto nei miei confronti. Già questo dovrebbe farvi capire quanto poco valgano, per costoro, i miei sforzi e un dato che è assolutamente dimostrabile.

Se è vero che il Karma esiste, spero che la giustizia “renda giustizia” a persone come me e tante altre che andrebbero veramente valorizzate e scoperte, e faccia tracollare certi fenomeni da baraccone di valore talmente insulso da essere ridicoli anche a loro stessi. Peccato che non se ne accorgano!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!