Nuova gente , vecchi problemi ...


… Sempre quello strano senso di solitudine che pervade il tempo e lo spazio , come se fossi solo in mezzo alla gente , e non parlo di una solitudine “fisica” , ma come se ci fosse qualcosa che non andasse , in me o forse negli altri , che mi fa vedere tutto in un’ottica distorta , e forse fa pensare alla gente quel che non è .
Che posso farci io se sono fatto così , romantico , socievole , estroverso e sempre con la voglia di ridere ? Perchè la gente è così maliziosa e mal pensante ?
Io non capisco perchè se solo ti stai divertendo con una presona , subito ti senti dire “ma che per caso ti piace quella ? No sai , perchè si nota come se ci fosse qualcosa …” Ne ho diritto , io , ad incazzarmi ? Ditemelo voi !
Dico , ma perchè se soltanto una persona scherza con un altra , e magari gli altri vanno a pensare che uno si estranea , subito la mente corre alla sottile ironia , fatta solo per prendere in giro una persona che vorrebbe solo serietà ?
Dico , per forza le cose devono andare così ?
Io non capisco , poi , questa sottile ironia , come se io fossi uno scemo e non capissi che , dietro le mie spalle , si sta sparlando di me . Sembra che io non ci faccia caso , ma in realtà l’ho capito benissimo , che cosa pensano ?
Quel che mi da davvero ma davvero fastidio è che deve sempre andare a finire così : cosa c’è di sbagliato in me ? E’ forse reato essere come sono io , romantico , pieno di amore e passione ?
Perchè se una persona dice chiaramente di credere nell’amore , di essere un poeta e un musicista , per forza dev’essere denigrato dai commenti altrui , dall’opinione altriu , che ti dice “non sei un uomo : queste sono cose da donne . I veri uomini non si emozionano , non scrivono poesie d’amore” , e credetemi che sono cose che ho sentito dire davvero !
Perchè se una persona è come me , e voi mi conoscete , deve subito essere attaccata dal giudizio altrui , che giudica spesso e male , fermandosi solo all’apparenza ?
O forse sono io che do una impressione sbagliata di me ? Io non capisco davvero , perchè mi sembra che davvero tutti dobbiamo uniformarci , e se non siamo come la massa , se un uomo non è un “bastardo” come certa gente , se non si comporta da vero macho , se non ha muscoli e prestanza fisica , allora viene subito adocchiato e deriso in ogno salsa …
Ma davvero la gente è così stupida ?
No , io certe arrivo a pensarlo e a chiedermelo , visto quello che vedo e sento , e quel che la gente pensa che io non capisca , ma che invece capisco benissimo , anche se loro , furbescamente , tentano di mascherare abilmente , dietro risate e prese in giro ..

Secondo me qui urgono spiegazioni : mi sa che devo battere il ferro finchè è caldo ….

2 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!