Palermo, "boom" di vacanze... In casa di altri!

Una vera curiosità che ci giunge da Palermo: è “boom” di vacanze in case di altri tramite il “baratto di abitazioni”! Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Un vero e proprio scambio di case che parte dal Web e vede Palermo protagonista: accade nella nostra città, dove sempre più persone praticano questo curioso scambio per trascorrere le vacanze. Fondamentalmente, si concorda la casa in cui trascorrere le vacanze tramite Web, attraverso siti appositi che trattano l’argomento, e, una volta scelta l’abitazione, attraverso apposite fotografie e descrizioni, ci si mette d’accordo con i proprietari e si da, in cambio, la propria casa!

Naturalmente, non tutti concordano su questo tipo di attività: certo bisogna essere davvero temerari per lasciare la propria casa in mano agli estranei, ma è un bel modo di trascorrere le vacanze, sicuramente in maniera curiosa e sicuramente risparmiando! Gli scambi avvengono in tutta Italia, e Palermo è al top per richieste di “scambio” in ogni parte del “Bel Paese”!

Per accedere al circuito di scambio è prevista un’iscrizione annuale di 95 Euro: dopodiché si può impostare il profilo della propria casa, con foto e descrizioni, e si può, quindi, scegliere la casa con cui effettuare lo scambio.

E voi, avreste il coraggio di dare casa vostra in mano a degli estranei? Come commentate la notizia? Vi fidereste, o, al contrario, temete troppo le conseguenze? A voi la parola!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!