Palermo, fai occupazione a scuola? Non vai in gita!

Singolare iniziativa di un Preside di una scuola palermitana: le classi che protesteranno durante l’anno scolastico non andranno in gita e non potranno frequentare corsi di recupero! I dettagli.

Novembre, si sa, è da sempre il mese dedito alle “oKKupazioni”, come scrivono i ragazzi: il Preside di questa scuola, ha pensato bene di “difendere” il suo Istituto da simili manifestazioni.

Chi deciderà di occupare, infatti, non solo non andrà in gita, ma non potrà frequentare corsi di recupero e, cosa ancor più grave, rischierà maggiormente di perdere l’anno!

Gli studenti, giustamente, si dicono “indignati” in quanto il Preside non può togliere loro il diritto di scioperare: di risposta, il Dirigente ribatte dicendo che “lui è favorevole a manifestazioni di sciopero democratiche, ma che non siano lesive dell’attività scolastica”.

Gli studenti ribattono nuovamente dando dello “sceriffo” al Preside stesso: staremo a vedere come finirà. Riuscirà il Preside nella sua intenzione di evitare l’occupazione? Ma sopratutto, saranno, gli alunni, favorevoli a cedere a quello che, per loro, è un “ricatto”? Staremo a vedere…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!