Palermo, il 77% dei segnali stradali sono irregolari

Un’interessante notizia giunge fresca fresca in questi giorni: il 77% dei cartelli stradali a Palermo sarebbero totalmente irregolari in quanto non conformi alle più basilari norme del Codice della Strada.

La notizia giunge da Assosegnaletica che ha fatto un giro nei vari comuni italiani per vereificare lo stato della segnaletica stradale: risultati disastrosi a Palermo.
Il tratto preso in considerazione per esaminare la segnaletica è stato, manco a dirlo, il Viale Regione Siciliana e il Viale della Favorita: il primo erroraccio riscontrato riguarda l’infrazione dell’Articolo 39 del Codice della Strada.

I cartelli, infatti, presentano misure e caratteristiche di rifrangenza difformi, e spesso sono coperti dalla vegetazione: non bastasse, la maggior parte dei segnali risultano essere scaduti.

Si salverà almeno la segnaletica orizzontale? Macchè: bocciata anche quella, ritenuta insufficiente, sbadita, scolorita e, in certi tratti, totalmente inesistente.

Insomma: non bastava il blocco del traffico e le targhe alterne. Ci mancavano giusto i segnali stradali bocciati e siamo a posto!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!