Più o meno come fa un piccione ...


Mi piacerebbe essere un piccione , come nella canzone di Ovia , per capire se i miei dubbi e le mie paure siano fondate o meno , per capire se è come penso , per capire se quel che sto pensando , e quel credo (crediamo) di aver scoperto è la pura verità , o forse è solo un “qui pro quo” , anche se , per la regola del “tre indizi fanno una prova” , potrebbe anche non essere solo un semplice “malinteso” .

Eppure , capisco che la comprensione , a volte , non è di questo mondo , eppure mi piacerebbe tanto sapere se quel che ho capito fino ad adesso , se quel che penso , se quel che credo sia , è soltanto un semplice “ti sei sbagliato” o se dietro quelle lettere , se dietro quelle parole , si cela invece un segreto nascosto forse troppo abilmente , di cui io non mi sono mai accorto , a cui non ho mai fatto caso .

Eppure , è facile dire “tu sei solo fissato” : io credo che nelle mie parole no c’è soltanto fissazione , ma un fondo di verità , che non è nemmeno tanto indifferente .
Dopo tre anni , porca miseria , come faccio a non riconoscere quel che è davvero ? Vuoi che non capisca le parole , i gesti , le frasi , le lettere , gli emoticon ?
E’ solo una coincidenza ? SOLO ????? E’ MATERIALMENTE IMPOSSIBILE , almeno per me !!!!!

Vorrei solo che non fosse così , davvero …

12 Commenti

  1. Ciao Giomba…
    Auguri per i 2 anni…

    Alle volte capita che la fiducia per la persona che ami venga meno… E’ questo il momento della prova.. e’ qui che si vede d’avvero quanto ami quella persona.. lasciando libero il cervello da ogni paranoia—-
    Piu’ o meno come fa un piccione… resta sempre sereno…e quando puoi dai un salto per riprendere il volo.
    ciao
    un abbraccio

  2. in ogni gesto in ogni parola, in ogni piccolo frammento di un qualcosa che ti viene inviato…sia esso soltanto un sorriso…dietro c’è sempre un’emozione, purtroppo non è semplice decifrarle perchè ognuno vive ed esprime in un modo assolutamente soggettivo…ma ogni piccolezza può anche essere un lieve indizio che magari un giorno ti farà capire…te lo auguro di cuore…

Scrivi un commento