Quando l'amore rinasce a settant'anni


Li vedo li , mano nella mano , che attraversano la strada , come se camminassro insieme lungo il viale della loro vita , mentre traballanno sulle loro esili gambe , aiutati dal loro bastone .
Ma a loro non importa , si vogliono bene , e camminano mano nella mano , innamorati della vita che li ha uniti in matrimonio , e del loro amore , rinato a settant’anni .

Beh , che dire ?
Di certo l’amore non ci da preavviso di quando nasce , ne di quando muore , ma alle volte ci riserva davvero delle bellissime sorprese , e quella di vedere due vecchietti che passano la strada mano nella mano , credetemi , è una gran bella emozione !
Cere cose ti fanno davvero bene al cuore , e ti danno una piccola , intensa , dose di allegria e spensieratezza , ma anche quel senso di dolcezza che ti fa pensare al tuo futuro insieme alla persona che ami , e di certo ti fa dire “speriamo che anche io quando sarò anziano , sarò come loro !”
Di certo una bella emozione , di certo qualcosa di poetico , se volete anche di magico : è la magia dell’amore che unisce i cuori .
Non importa che età abbiano , non importa l’età , importa solo l’amore che nasce e rimane vivo e vitale per sempre , per camminare ancora lungo i viali della propria vita , insieme , uniti .

Finchè ci sarà amore !

9 Commenti

  1. L’amore non ha età… a seconda dei casi!
    Se un settantenne si bacia o, per dirla in gergo giovanile partenopeo, “si mette” con una ventenne (o viceversa), sinceramente non sono d’accordo.
    Peggio se un trentenne perde la testa, in quel senso, per un’ottantenne.
    Ma se un uomo e una donna, ormai anziani, si sposano a settant’anni, coronando un loro quasi eterno sogno d’amore, non posso che augurare loro una felicissima esperienza e sperare che Dio li benedica e protegga.

  2. Buon giorno! Intanto come sono al tuo bar, vorrei prima un bel cappuccino e un cornetto integrale per favore. :-)
    Allora, il matrimonio passa dai momenti di passione dei primi anni, a quello travolgente della nascita di un figli, alla felicità di avere questi tuoi frutti, attraversa poi momenti difficili di stabilità di coppia e alcune volte anche di stabilità economica. Possono nascere momenti di crisi dopo i primi o anche dopo tanti anni… ma una cosa è importante continuare a comunicare apertamente, senza la mania di far male all’altro e senza egoismi. Si deve pensare non solo al tuo benessere ma anche a quello della tua coppia. Se nasce un problema è bene cercar di risolverlo prima che sia troppo tardi. Tacere non aiuta. Raccomando parlare sempre!
    Intanto ricorda quel che ci ha lasciato il poeta e saggio Gibran sul Matrimonio. Ti auguro tanta felicità, e che un giorno quando sarete anziani ricordarete insieme come fù questo inizio. Che Dio vi benedica! Evi

  3. SUL MATRIMONIO

    Allora Almitra di nuovo parlò e disse: Che cos’è il Matrimonio, maestro ?
    E lui rispose dicendo:
    Voi siete nati insieme e insieme starete per sempre.
    Sarete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni.
    E insieme nella silenziosa memoria di dio.
    Ma vi sia spazio nella vostra unione,
    E tra voi danzino i venti dei cieli.
    Amatevi l’un l’altro, ma non fatene una prigione d’amore:
    Piuttosto vi sia un moto di mare tra le sponde delle vostre anime.
    Riempitevi l’un l’altro le coppe, ma non bevete da un’unica coppa.
    Datevi sostentamento reciproco, ma non mangiate dello stesso pane.
    Cantate e danzate insieme e state allegri, ma ognuno di voi sia solo,
    Come sole sono le corde del liuto, benché vibrino di musica uguale.
    Donatevi il cuore, ma l’uno non sia di rifugio all’altro,
    Poiché solo la mano della vita può contenere i vostri cuori.
    E siate uniti, ma non troppo vicini;
    Le colonne del tempio si ergono distanti,
    E la quercia e il cipresso non crescono l’una all’ombra dell’altro.

  4. Buongiorno a tutti!!!!
    Rispondo io a nome del mio tesorino! :)

    X Tosca
    E’ veramente bellissimo passare tutta una vita accanto alla persona amata!!

    X Cli
    Anch’io quando vedo quei vecchietti che camminano tenendosi per mano non posso far altro che provare tanta tenerezza!! ^.^

    X Genideus
    Sono d’accordo con te!! Quando due vecchietti decidono di stare insieme anche se sono molto avanti con gli anni io li ammiro!! :)

    X Dolceutopia
    Prima: Cappuccino e cornetto per il tavolo 5!!!! :)
    Secondo: I momenti difficili penso che siano normali in qualsiasi coppia ma come dici tu l’importante è comunicare e lottare insieme per affrantare i problemi!! :)
    Grazie dell’augurio! :)

    Un bacio per tutti anche da parte di Dany:**

  5. Domenica scorsa sono stata al mare, e lì ho provato una vera emozione nel vedere una coppia di “innamorati” davvero anziani… Lei sembrava malata, e lui la stringeva a braccetto facendola passeggiare con i piedi lungo la battigia… Anch’io mi vedo così col mio Jo a settant’anni! :-))

Scrivi un commento