Quando quattro maschi discutono ....


Per la serie “quattro amici al bar” , vediamo cosa succede quando quattro maschietti cominciano a discutere : beh , decisamente , le risate non si contano : continuate a leggere ….

Beh , diciamo che comunque , non si sa bene perchè , ma le discussioni di noi maschietti sembrano essere un pò … ehm … vogliamo definirle “monotematiche” ? :-)
Non si sa bene per quale strana forza sovrannaturale , ma le discussioni di quattro maschi che discutono liberamente vertono sempre sui “punti cardine” del pensiero maschile : donne , motori , calcio .
Eheheheh , so bene a cosa state pensando ora : “ecco , il solito maschio che non fa altro che pensare alle tette , ai culi , alle Ferrari e ai campionati” : manno , non è così , fidatevi !
Credetemi , le discussioni possono diventare più divertenti di quanto voi non possiate immaginare .

La discussione comincia , di norma , seguendo un particolare rituale : gli amici si seggono al tavolo , e di norma , il primo argomento è lo sport , i liberi commenti alla giornata di campionato appena trascorsa .
E via con le discussioni modello “processo di Biscardi” : discussioni di rigori non dati , gol sospetti , fuorigioco al limite e via così .
Si passa dopo al campionato di Formula Uno : commenti alla gara precedente , e alle gesta dei piloti .
Ecco che , infine , si arriva all’argomento “cult” della discussione : le donne .
Di norma si incomincia organizzando le serate in discoteca , ma subito scatta l’annoso dilemma : “e che ragazze ci portiamo ? Siamo soltanto maschi” .
Ecco che , a quel punto , il gruppo si riunisce in votazione per decidere le ragazze che accompagneranno i nostri eroi nelle splendide serate di divertimento .
Arrivati ad una scelta , si incomincia discutendo delle caratteristiche fisiche di questa o quella ragazza , e commentando a propria discrezione .

Il tempo , si sa , è tiranno : la pausa è finita e i nostri amici tornano alle loro occupazioni , ma , chissà perchè , le donne non sanno mai di queste “riunioni mascoline” !

(Nota a margine : in questo post , che spero abbiate capito era molto spiritoso , non vorrei essere sembrato “fottutamente maschilista” , sia chiaro !!!! )

11 Commenti

  1. Un poeta alla corte del Giomba

    Mi si scusi l’irruenza.

    Ti dirò, mio caro amico,
    come il tempo è un po’ nemico,
    così sono certe donne
    che civettano perfin di notte.
    Han la loro contoparte
    nelle mascoline riunion goliarde.

  2. – fottutamente maschilista???
    naaaaaaaaaaaaaa, anche io al bar parlo di motori (vedi moto) di calcio ( vedi Milan) e di Uomini ( vedi la U maiuscola)…con le mie Amiche ;)))
    Ciao Giomba, buona serata :****

  3. embe’ che c’e’ di male, le donne non scherzano, tra l’ultimo negozio appena aperto e sparlare delle loro presunte amiche…l’importante e’ stare in compagnia e godersi quei momenti senza pensare a cose serie ma molto serie!!!

    Buona giornata

  4. Divertente, ma sintetizzata al massimo :)
    Comunque, almeno certi maschietti
    possono anche scegliere che donna portarsi in discoteca:
    pensa a quelli che ci vanno senza… no?

    ^:^Jana

  5. Grazie mille sei satato gentilissimo!
    Se vuoi posso ricambiare spiegandoti ad esempio come si possono rendere le parole colorate nei post (come esempio puoi giardare l’ultimo dei miei).
    Certo, a meno che tu non lo sappia già fare!

Scrivi un commento