Quei ricordi legati ad una strada

Quei ricordi legati ad una strada

Quei ricordi legati ad una strada, come fotografie che hanno immortalato un tempo che non può più tornare…

Quei ricordi legati ad una strada, che mi fanno tornare tutto e di tutto alla mente, come se il tempo non fosse mai passato e una strana, assurda, fotografia avesse bloccato quel che è stato un di, anche se di tempo ne è passato ed anche tanto, senza che nemmeno me ne sia reso conto…

Sembra assurdo, ma solamente qualche giorno fa mi sono reso conto di come sia maledettamente volato questo periodo che ci siamo lasciati alle spalle, e che credevo non fosse mai passato. Ed invece, anche lui se ne è andato, ed ha lasciato dietro se consapevolezze, ricordi, sensazioni di una vita che non tornerà, di un tempo che sembrava il più bel tempo della mia vita, e che invece mi rimane solamente nella mente e nelle sensazioni di momenti che, si… Rivivrei ancora una volta!

Mi resta dentro il ricordi di quelle strade che ho fatto tante e tante volte, sotto la pioggia, sotto il sole, sotto la neve ed il caldo asfissiante del primo pomeriggio, sotto il cielo azzurro dei pomeriggi d’inverno e sotto il tiepido sole della primavera, con i suoi odori e le sue mille speranze!

Quante cose avremmo potuto ancora fare e quante pagine avremmo avuto ancora da scrivere, ma quelle maledette consapevolezze mi obbligano a non poter fare finta di nulla, e a ricordarmi che, prima o poi, finale sarebbe comunque rimasto il medesimo, senza una vera via d’uscita. E come, obiettivamente, ancora adesso continuo ad essere consapevole e certo.

E mi dispiace perché mi rendo conto che non ci sarebbe stata nessuna soluzione tranne che vivere una vita infelice e piena di problemi, ma quanto è dura riporre il cuore e dirgli di dimenticare?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!