Samsung Galaxy S8 conterrà il nuovo assistente vocale "Bixby"

Samsung Galaxy S8 conterrà il nuovo Bixby

Samsung Galaxy S8 si preannuncia ricco di novità importanti, tra cui il nuovo assistente vocale “Bixby”: scopriamo insieme cosa saprà fare!

Samsung Galaxy S8 è atteso con trepidazione dagli appassionati di tecnologia e cellulari, non solo perché si preannuncia ricco di novità e tecnologia allo stato puro, ma anche perché conterrà il nuovo Bixby, “successore” di “S Voice”, assistente vocale dei cellulari Samsung, pronto a dar battaglia ai vari Siri, Cortana e similari.

A dire il vero, non sarà soltanto Samsung Galaxy S8 a beneficiare di Bixby, ma – almeno secondo quanto vociferato nelle scorse settimane – anche altri prodotti Samsung, tra cui televisori e condizionatori d’aria supporteranno tale Intelligenza Artificiale: viene da se, quindi, che i vari prodotti potranno interfacciarsi tra di loro.

La cosa bella è che, secondo Samsung, Bixby migliorerà usandolo, dal momento che sarà in grado di imparare dai propri errori diventando, con l’utilizzo, sempre più preciso ed adatto alle nostre esigenze: in particolare, i tre aspetti fondamentali del nuovo assistente vocale verteranno su completezza nell’interazione, tolleranza cognitiva e consapevolezza del contesto.

Detto in soldoni, il software sarà in grado di eseguire qualsiasi tipo di operazione supportata da una qualsiasi applicazione in modalità tradizionale, e ciò, qualora fosse realmente così, equivarrebbe ad un passo avanti di proporzioni epiche, visto che, almeno al momento, gli assistenti vocali sono in grado di svolgere poche e limitate azioni. Allo stesso modo, il software sarà in grado di recepire comandi anche parziali forniti dagli utenti, per fornire un’esperienza quanto più “umana” possibile!

Naturalmente, resta ancora l’incognita circa le tempistiche di rilascio e circa la disponibilità di Bixby in lingua italiana: c’è da scommettere, tuttavia, che le aspettative degli utenti non verranno disattese, specie considerando l’importante carico di novità che il nuovo Samsung Galaxy S8 porterà con se.

Dite la verità: vi è già venuta la curiosità, vero? ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!