Sfogare la rabbia fa bene alla salute!

Tenersi tutto dentro? Sbagliatissimo! La scienza conferma che “sbottare” fa davvero bene: scopriamo perché!

Si è sempre detto che sfogarsi fa bene e che, alle volte, un sonoro “fanculo” è salutare :mrgreen: , ma ora arriva la conferma scientifica: il corpo sta meglio se si evita di tenersi tutto dentro, magari “sbottando” se è necessario!

I ricercatori tedeschi ne hanno avuto la prova analizzando 6.000 persone: chi di loro, per indole o per abitudine, teneva la rabbia dentro in maniera molto diplomatica, dopo aveva maggiori problemi di stress e ritmo cardiaco elevato, con tutti i pericoli che ciò poteva comportare. Al contrario, invece, chi urlava contro qualche malcapitato la propria rabbia, stava già meglio pochi minuti dopo, sentendo molto meno gli effetti dello stress!

Insomma: arrabbiarsi fa sempre male, ma giacché capita nella vita di tutti di perdere la pazienza, è decisamente meglio sfogarsi una buona volta che tenersi tutto dentro. Se, poi, il malcapitato di turno dovesse lamentarsi, ditegli che “è colpa della scienza”: forse capirà, o forse vi lancerà un posacenere! :mrgreen:

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!