Si avvicina l'estate : poveri animali !!

Eh già.
L’estate si avvicina , e mi schifio (si , avete letto bene : mi SCHIFIO !) al solo pensiero di tutti gli abbandoni di tutti quei poveri animali , che il più delle volte sono vittime della barbaria dell’uomo.

Non mi sembra sia bello trattare così un piccolo essere che ci da compagnia , gioca con noi e tutto sommato ci vuole bene .
E pensare che certe persone decidono , per esempio , di adottare un cane per far sì che giochi con i figli , ma lo trattano come un peluche !!! E’ ASSURDO !
E come se non bastasse , d’estate , abbandonano il povero animale in mezzo a una strada.

Ma perchè ? Perchè tutta questa violenza contro questi poveri animali ?
Ma poi , porca miseria , mi somando e chiedo : “ci vuole così tanto a lasciare il proprio cane , magari solo nei mesi estivi , in un canile , o in un centro d’accoglienza per cani ?”

Menomale che , al mondo , esiste anche gente che ragiona e capisce cosa è giusto fare , e menomale che ormai l’abbandono di un animale è un reato punibile a norma di legge !

Spero che davvero le persone , questa estate , prima di partire per le vacanze estive , ragionino sul dafarsi e speriamo che davvero , nei telegiornali , non si sentano più notizie di cani abbandonati , o peggio , trovati già morti.

Ovviamente , il discorso è ampio : io mi sono fermato ai cani , ma vale anche , ad esempio , per i gatti , o anche per altri animali.

Vabbè và , intanto vi auguro buona giornata e …. meditate !

;-)

11 Commenti

  1. Mi associo con te allo schifo per tutti quelli che abbandonano gli animali! Quelli poi che li abbandonano in autostrada non mi fanno solo schifo, ma mi fanno ribrezzo e se dovessi vedere uno che abbandona un cucciolo per strada… giuro che lo centro con la mia macchina (l’uomo ne’)!

  2. Grazie per il vostro parere !
    Effettivamente , care ragazze , la situazione è alquanto preoccupante , poichè ormai ogni estate le cronache si ripetono , incessanti .
    E’uno strazio !

    Ciao ragazze , e tornate presto a trovarmi !!
    Un bacio ! ;-)

    P.S. Pralina – che simpatico nome !!!!

  3. ….e’ che sono tanto golosa di cioccolato!!!
    Pensa che l’estate scorsa ho trovato abbandonato un bel gattone Certosino e alcuni gattini piccoli.
    Per il certosino gli ho trovato una nuova e bella famiglia e per i piccoli… beh, la mia famiglia e’ aumentata di numero!
    (sono a quota 15 gatti!!!)

  4. Poveri animali veramente!!!Chi abbandona i cani o qualsiasi animale domestico per godersi le proprie vacanze dovrebbe essere messo in galera per 5 anni e legarlo con una catena in mezzo alla cella…..è una cosa inamissibile e vergognosa…anche io ho 3 animali domestici e ogni estate li porto sempre con me informandomi dei posti dove possono esssere accettati…è una cosa che non costa niente…e senza i miei adorati animali non potrei stare neanche un giorno…figuriamoci abbandonarli…per cosa poi…per una vacanza???maledetti!!!!
    complimenti per l’articolo spero che susciti l’attenzione di qualcuno!!!!
    ciao mitico

  5. ciao tu nn mi conosci e nemmeno io,mi chiamo Lidia,ho letto il tuo intervento condivido quasi in tt trn 2 cs…la 1a è ql ke il cane tutto sommato ci vuole bene dv tojiere tt sommato…la 2 è ke il canile nn ha posto x i cani infatti si spiega cm mai sn tt x la strada…dvn rivolgersi a delle pensioni x cani.comunque se t va passa dal mio blog ke è ql dl’ass Palermo amica degli animali…ciao ciao

Scrivi un commento