Una domenica , illudendosi che sia gia primavera ...


Sembra quasi primavera : oggi tanta gente è andata in spiaggia , anche solo per passeggiare sulla riva del mare , e devo dire che non hanno fatto di certo male ! Oggi fà caldo , e non si sta male in maniche di camicia , mentre c’è un sole caldo che picchia e un cielo azzurro senza nemmeno una nuvola , con un silenzio rilassante tutto intorno e , di tanto in tanto , un pò di vento fresco .
Un’altra domenica d’illusione per me : illudendomi che sia gia primavera , illudendomi che tutto vada bene , e forse , se ci penso meglio , non è tanto un illusione ! Forse va davvero tutto bene … C’è una bellissima gionrata intorno a me , c’è divertimento , gioia , e poi ho pasato due giorni davvero splendidi , pieni di shopping , di allegria , di spensieratezza !
In fondo , ragionandoci , forse non va davvero tutto male : i problemi sono quelli di sempre , quelli di ogni giorno , con gli stessi pensieri che corrono regolari , con le stesse frasi fatte , stupide e ripetute ,ma tanto ormai c’ho davvero fatto il callo , e sebbene prima soffrivo , ora capisco che ho cose ben più importanti da pensare stare appresso alle bambinate altrui !
Che dire , non mi posso proprio lamentare : manca l’amore , ma che problema c’è ? Non posso mica ammazzarmi perchè non ho una donna accanto ! Certo , fa male vedere gli altri ragazzi intorno a me che stringono le loro donne , ma capisco anche che la solitudine , questa tremenda solitudine , me la porto appresso da tanto tempo , e sebbene l’avevo abbandonata , ora capisco che devo rifarci l’abitudine . Ma in fondo perchè soffrirci ? Perchè farsi del male inutilmente ?
Qui accanto a me c’è un simpaticissimo orsetto nero , che la mia amica mi ha regalato : è stato il premio che ha vinto da “Yamamay” , dopo aver “svaligiato” mezzo negozio (e tutto il suo portafogli :-) , mi sembra ovvio che almeno un orsacchiotto di peluche , che ha deciso di regalarmi , gli venga dato come “riconoscimento” , no ?
Visto ‘ E’ così facile !
Ormai si vive facendosi ognuno i fatti suoi : ognuno vive la sua vita , si diverte come cavolo gli pare e piace , ed è evidente che nulla è rimasto , ma forse disperarsi , o pregare inutilmente chi non ti ama , chi è di gelo , è qualcosa inutile …

…. Almeno c’è il mare a darmi compagnia !

15 Commenti

  1. Ora no peCChè sono leggermente incasinata e faccio fatica addirittura a star appresso al blog :)
    A proposito l’idea che ti ho proposto stamattina te gusta? Se pò fà? Ti prego dimmi di si!! TipregoTipregoTipregoTiprego!! :)
    Ah! :*******************************…questi sò pè te!

Scrivi un commento