Una lunga storia d'amore


Innamorati.
Innamorati della vita , di tutto ciò che gira intorno a noi nelle nostre giornate così metodiche , sempre uguali , sempre le stesse ,ogni giorno , nella speranza che ogni giorno sia una sorpresa per il nostro cuore , che ogni giorno si viva qualcosa di diverso da quello che si è appena concluso , nell’eterna speranza di vivere emozioni nuove , diverse .

Essere innamorati , un sentimento che si può provare a tute le età , seppur con sfaccettature diverse : si può essere innamorati di una donna , di un sentimento , di una passione , ma anche dei propri hobby , delle proprie passioni , di quello che ci piace fare .
Eppure , essere innamorati è qualcosa di indescrivibelmente bello , di magico , di sensazionale : tutto ti sembra più bello , anche se , alle volte , l’amore può davvero fare del male , e forse è anche per questo che molta gente pensa di non innamorarsi , per non soffrire .

E forse , in fondo , è così : l’amore per una passione , per un hobby che può essere la musica , ma anche la pittura , insomma , quello che ci piace fare davvero , forse non può farci del male come alle volte un amore può fare .

L’amore riesce a fare soffrire dibrutto , riedce a fare soffrire davvero , ma è così bello vivere sensazioni magiche sotto un cielo azzurro , una bella giornata estiva , calda , in riva ad una spiaggia dorata , mentre tutto intorno trionfa il verde delle montagne , l’azzurro del mare , l’allegira , la gioia , la spensieratezza .

Amore è bello , veramente !

7 Commenti

  1. Ciao Dany! Ho letto l’intervista che ti ha fatto Benny e… ciò che mi ha stupito e che non sapevo è la tua età! Ti faccio i complimenti per la tua inventiva ed il fatto che non si nota la tua givane età!
    Quanto all’amore… potrei aggiungere un infinite parole, ma non voglio rubarti la scena!!!
    Scherzo!
    Pensa che l’anno prossimo mi sposo, quindi un pò d’esperienza ce l’ho!
    Se ti va, leggi il mio post di oggi!
    Buon w-end, Pia. :-)

  2. Più di ogni altra cosa, penso bisogni essere innamorati della vita! Bisogna amare la vita, perchè è l’espressione che più ci riguarda del disegno divino. E’ una parte senza la quale davvero non saremmo nulla. Dobiamo amare la vita, perchè è il primo di tanti doni che Dio ci da. E amare la vita vuol dire amare la propria e quella degli altri. Ecco, cos’è il primo, vero, grande amore: LA VITA!

  3. giombetto! in bocca al lupo per la maturità anche se è inutile visto che solo per il blog dovrebbero darti la laurea honoris causa, ma sono venuta a mandarti un enorme bacione e anche alla bennyna, perchè il mio computer sta per morire quindi non so se riuscirò a connettermi per un pò, e poi tra 5 giorni viene il giappo a casa mia e ce ne andiamo in un bel campeggio a goderci il mare! se non fosse che io sono diventata miss flaccidume 2005 non mi vergognerei di mettermi in costume… comunque il giappo mi aggiusterà il computer, poi però mentre sto via non potrò bloggheggiare purtroppo! già sto in astinenza! baci baci baci!!!!!!!!!!!!

  4. Ciao Ariolante :-*

    Ciao Fiò !
    Sai che mi fa sempre piacere ricevere i tuoi commenti : crepi il lupo per la maturità !
    Appena posso giro i tuoi saluti a Benny …

    … A proposito : salutami il Giappo , ok ? :-)

    Baci :-***

Scrivi un commento