Youtube come Instagram: arrivano i "Messaggi Diretti"

Youtube lancia i Messaggi Diretti

Youtube copia da Instagram e lancia i “Messaggi Diretti”, come sulla popolare applicazione: scopriamo insieme tutti i dettagli.

Youtube pronto a lanciare i “Messaggi Diretti” tramite la sua app, esattamente come su Instagram: di cosa stiamo parlando. In buona sostanza, sarà possibile condividere un video con altri contatti senza uscire dall’applicazione. Una comoda schermata ci riassumerà i vari Messaggi Diretti inviati fino a questo momento, proponendoci anche nuovi contatti che potremmo conoscere e che potrebbero essere interessanti ai nostri video, dandoci modo di aggiungere tutti i vari contatti in rubrica.

Qual’è l’obiettivo di Youtube? Chiaramente, far si che gli utenti restino sulla propria app senza abbandonarla, e, sopratutto, senza usare app di terzi per condividere i vari filmati, generando, di fatto, il doppio se non il triplo del traffico, dal momento che tutte le operazioni, comprese quelle di “invio privato”, si effettuano dalla stessa applicazione e sulla stessa piattaforma interna a Google, senza andare a finire su siti esterni!

Come funziona concretamente: la conversazione con un contatto comincia quando condividiamo un video con lui, e prosegue come in una normale chat, con messaggi che vengono inviati e risposte che vengono ricevute. Proprio come su Facebook, ci sono anche le Reactions, ma in stile Google, giusto per non copiare troppo dai rivali!

Tutto molto bello ed interessante, ma quanto ne vale la pena? Certo, non si può certo dire che Google resti a guardare senza far nulla, ma sappiamo bene che tanti, diversi, tentativi precedenti di “rispondere” concretamente alla concorrenza si sono rivelati dei veri “buchi nell’acqua”. Il più grosso di tutti – lo sappiamo bene – si chiama Google+, probabilmente uno tra i maggiori flop firmati “Big G”!

Insomma: non resta che attendere per scoprire se tale, nuova, funzionalità avrà riscontro positivo sugli utenti e se, davvero, verrà utilizzata “massivamente” come Google spera!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!