Curiosità, la gravidanza fa ingrassare... Il papà!

Una leggenda metropolitana pare aver trovato un principio di fondamento: secondo la scienza, la gravidanza fa ingrassare… I papà! Ecco perché.

Si suol dire, da sempre, che in gravidanza gli uomini ingrassano: ebbene, secondo una ricerca della Northwestern University Feinberg School of Medicine di Chicago, in quest’affermazione c’è un vero principio scientifico. La conferma arriva da uno studio che ha coinvolto 10.000 uomini in 20 anni. Gli uomini sono stati costantemente pesati a intervalli prefissati: ebbene, si è visto che con l’arrivo di un figlio, ogni uomo ha guadagnato almeno 2 chilogrammi! Al contrario, invece, gli uomini che non diventavano padre perdevano peso, circa 1 chilogrammo! La “colpa” di tale aumento sarebbe da ricercare nel disordine degli stili di vita che un bambino porta con se nella quotidianità dei genitori: si mangia ad orari totalmente sballati, si dorme poco la notte e si fa sempre meno moto, con un risultato decisamente… Palese!

Insomma: è decisamente il caso di dire che ci vuole del coraggio per diventare padri… Siete pronti ad accettare la sfida (ed i chili in più)?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!