Le padelle antiaderenti? Sono cancerogene!

Gli esperti lanciano l’allarme: le padelle antiaderenti sono cancerogene. Ecco perché.

Gli esperti della University of Exeter lanciano l’allarme: le padelle antiaderenti contengono un particolare elemento che può rivelarsi altamente cancerogeno. Si tratta, nello specifico, del PFOA, un emulsionante utilizzato nel rivestimento di tali oggetti insieme al Teflon, “reo” di causare il cancro alla tiroide, specialmente a carico delle donne. Ad alte temperature, infatti, tale sostanza scompone delle sostanze che diventano pericolose per la salute.

La comunità scientifica, tuttavia, si divide sull’argomento, richiedendo, da un lato, maggiori controlli e una maggiore sicurezza sulla notizia prima di creare allarmismi, ma consigliando, dall’altra, di non abbassare la soglia di attenzione.

E voi, cosa ne pensate? La notizia, secondo voi, desta un allarme esagerato, o, al contrario, c’è da preoccuparsi? A voi la parola!

2 Commenti

  1. Ma non sanno pià cosa inventarsi? :-D se fosse per gli esperti saremmo già diventati morti di fame e ora pure le padelle? D= com’è che la popolazione mondiale non è ancora morta? Visto che tutti usano le padelle antiaderenti e non è mai successo °-° ma va bene così…faremo come con i salumi D=

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!