Scienza, frutta e verdura sterilizzata con le "nano bombe"

I ricercatori della Harward University hanno creato delle “nano bombe” d’acqua in grado di sterilizzare frutta e verdura. I dettagli.

Gli scienziati della Harward University hanno scoperto un curioso metodo che garantisce la sterilizzazione di frutta e verdura: parliamo delle “nano bombe d’acqua” create in laboratorio. Si tratta di un argomento molto importante in quanto, secondo alcune recenti statistiche, 3.000 persone, ogni anno, muoiono a causa di cibi contaminati o non sterilizzati correttamente. Come ovviare, quindi, al problema? Solitamente, si usano i disinfettanti chimici, ma il problema non solo non è risolto ma addirittura peggiorato, visto che tali sostanze vengono ingerite danneggiando l’organismo. Una soluzione a questo tutto, però, c’è: sono state create in laboratorio delle “nano bombe d’acqua”, composte da particelle d’acqua così minuscole e così piene d’ossigeno da garantire l’intera distruzione dei batteri, e il tutto in maniera totalmente naturale! In questo modo, la totalità dei batteri nocivi viene debellata, e il tutto, lo ripetiamo, nella maniera più naturale che possa esistere. Tra i batteri uccisi con tale trattamento, Escherichia coli, Salmonella e Listeria.

Insomma: la natura, ancora una volta, si dimostra essere una nostra alleata. Basta solo trovare – come in questo caso – l’idea giusta!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!