Sicilia, sull'Etna si allevano dromedari!

Curiosa notizia ci giunge da Trecastagni, alle pendici dell’Etna, dove, da poco tempo, è attivo un allevamento… Di dromedari! Scopriamolo insieme.

Avreste mai pensato di vedere i dromedari in Sicilia? Ebbene, ci sono davvero: un’azienda di Trecastagni, la “Gjmàla”, li alleva proprio alle pendici dell’Etna per produrre un ottimo latte di dromerdario!

L’azienda è la prima in Italia e la seconda in Europa a portare avanti questo curioso tipo d’attività: il proprietario è un giovane venticinquenne catanese, Santo Fragalà, veterinario, che, con molto coraggio e un pizzico di spregiudicatezza ha deciso di investire in un settore decisamente curioso ma dalle grandi potenzialità. Nella sua azienda, sono presenti tre dromedari, Carmen, Jasmine e Mustafà, che producono un ottimo latte dall’elevato valore nutrizionale.

E allora, un applauso a questo giovane, rappresentante della Sicilia migliore, che non si arrende, che ha spirito d’inventiva, e che vuole investire nella propria terra, senza paure, senza risentimenti. La dimostrazione più palese di come si possa puntare, in maniera intelligente, sul nostro territorio, sfatando quei miti e quei luoghi comuni che ci rappresentano come un popolo “chiuso” ed “arretrato”!

1 Commento

  1. Pingback: 17-01-2014 LA SICILIA NEL WEB | Rassegna stampa delle notizie piu’ importanti di oggi - Taormina, art chronicle Holidays

    […] 18. ALTRI 4 ARGOMENTI NASCONDI. scoperte. In Sicilia il primo e unico allevamento Sicilia, sull’Etna si allevano dromedari!Bar Giomba Sicilia: latte e cosmetici da dromedari, è il primo allevamento in ItaliaResapubblica […]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!