Curiosità, le sorelle maggiori hanno più successo

Strano ma vero: secondo i ricercatori, le sorelle maggiori hanno più successo degli altri componenti della famiglia! Ecco perché.

L’Università di Essex, in Gran Bretagna, conferma che, secondo i suoi studi, le sorelle maggiori hanno più successo, con risultati migliori negli studi e nella carriera. Il segreto sarebbe da ricercare in una predominante predisposizione al successo e alla carriera, oltre ad una questione di aspettative dei genitori verso i primogeniti. Già da sole, quest’ultime, le aspettative, servono a dare la spinta, proprio ai primogeniti, per fare meglio e “di più”, ma non sono escluse cause prettamente genetiche.

Insomma: sembra che le sorelle maggiori abbiamo “una marcia in più”, ma, come sempre, ripetiamo che si tratta di una ricerca da non prendere come “oro colato”! Ci sono tante eccezioni, infatti, che confermano che non basta essere titolari del privilegio di essere “sorelle maggiori” per fare carriera e successo! Magari darà una mano, magari farà partire con un buon vantaggio, chissà, ma non è tutto nella vita! Servono impegno, costanza, e una buona dose di cul… Ehm… Di “Fortuna”, che non guasta mai! ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!