Curiosità, le casalinghe dovrebbero guadagnare 7000 Euro

Curioso ma vero: un sito americano ha calcolato quanto dovrebbe guadagnare mensilmente una casalinga se venisse pagata. La cifra ammonta a ben 7000 Euro! I dettagli.

Immaginate che il lavoro di casalinga, spauracchio di molte persone che credono che occuparsi della casa (e non solo) “a tempo pieno” sia una sorta di ultima spiaggia per donne giunte alla fine della loro carriera lavorativa, venisse, improvvisamente, retribuito: sapete a quanto ammonterebbe la paga? A ben 7000 Euro al mese: un sito Web americano ha, recentemente, effettuato il calcolo basandosi su parametri che considerano gli orari di lavoro, ben superiori alle otto ore lavorative classiche, le competenze necessarie a svolgere i mestieri di casa, senza contare i danni per la salute fisica e psicologica a cui questo mestiere espone. Calcolando il tutto, quindi, è emerso che una casalinga lavora, in media, 94 ore a settimana, e proprio in luce di ciò, la paga si attesterebbe sui 7000 Euro mensili, circa 84.000 Euro all’anno!

Insomma: la prossima volta che vi viene da pensare alle casalinghe come “perditempo sconfitte dalla società”… Pensateci due volte: voi ne sareste in grado?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!