... E per noi sarà come la prima volta


Il giorno in cui tu sarai là ,
davanti a quella porta , io sarò al pianoforte , come sempre . Batterò sui tasti , e un Sol Maggiore nascerà dalle mie dita , come se fosse magia . Per un istante i tuoi occhi s’illumineranno di una luce nuova , che non ho mai visto . Mi guarderai , e piano ti avvicinerai a me . Io resterò fermo , immobile , ad ascoltare la musica che nasce dalla punta delle dita , con il sole che brilla sui tasti bianchi e neri , e ti sorprenderai che io resti lì , come se tu fossi invisibile . Non devi sorprendertene perchè forse lo sei diventata davvero per me . continuerò dritto sul mio cammino , per la mia strada , suonando le note più belle che so , intento nel mio fare , nel mio far nascere emozioni , e tu sarai ancora là . Camminerai piano , e sentirò i tuoi passi che si spandono nell’aria di un mattino , mentre ti avvicini a me . Poi , d’improvviso , mi alzerò dalla sedia , e basterà un mio sguardo per farti capire cosa voglio dire . Basterà un battere di ciglio per capire il mio rancore . Ti rimarrai ferma , immobile , gelata dal mio sguardo che saprà dirti miliardi di cose , senza parlare , senza fiatare . E d’improvviso ti ritrovai nello stesso luogo , nello stesso posto , e per noi sarà come la prima volta .
Capirai , in un solo istante , la eco dei tuoi sbagli , il peso della vendetta e delle tue risate , due delle cose che più mi hanno fatto male da parte tua , ma resterai sorpresa nel vedere la mia totale indifferenza . Questa volta sarà totalmente diverso diverso , perchè in me troverai l’indifferenza di chi , col senno di poi , ti conosce fin troppo bene …
… E ci ritroveremo ancora seduti sullo stesso sgabello , davanti allo stesso pianoforte , ma la musica adesso cambia …

Post nato da uno spunto semplice … Verità o finzione ?

18 Commenti

  1. Ciao Giomba…i cambiamenti nella vita a volte vengono da soli, a volte sono causati da qualcosa che ci accade…rivediamo le nostre posizioni, ricuciamo le ferite…e andiamo avanti…si spera migliori di prima…
    Buona serata…:-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!