"Questione di sguardi" , ovvero quando guardi una donna ed è amore a prima vista


Vi è mai capitata quella strana sensazione di guardare qualcuno , e di sentire dentro una forte , fortissima emozione , come una sorta di batticuore , una specie di “onda che ti travolge” ? Ecco , quello è il tipico caso di “amore a prima vista” !

Beh , talvolta l’amore a prima vista nasce guardando negli occhi una persona per la prima volta : se , guardando dritti dentro di loro riesci a provare una grande emozione , riesci a sentire una “forza che non sai spiegare” – insomma , non capisci bene quello che ti sta succedendo , allora quell’emozione ti sta dicendo che quella ragazza , o quel ragazzo , è la persona per te !

Si , certe volte quando si parla di “colpo di fulmine” può sembrare assurdo sentire dire che ti sei innamorato di una persona solo per i suoi occhi !

La sapete una cosa ?
L’amore certe volte è capace di farci provare grandi e profonde emozioni , ed è anche vero che talvolta gioca brutti scherzi , ma essere innamorati è bello , ed è tutto più magico se questo avviene “a prima botta” , cioè d’improvviso . Magari sei distratto , ti giri e vedi quella ragazza , e i suoi occhi , che magari ti stanno chiamando , che ti stanno dicendo “vieni , sono tua , che aspetti ?” , oppure più semplicemente ti stanno facendo provare qualcosa che non avevi mai sentito prima !
Molti la reputano una cosa stupida , quasi da bambini : non è così !

Sapete , anche a chi è un po più maturo succede , e penso non ci sia nulla di più bello e naturale che amare una donna , che sa regalarti emozioni , momenti indimenticabili : insomma , pura magia !
Si , insomma : l’amore a prima vista esiste sicuramente , e certe volte basta solo guardarsi negli occhi per capire tanto , per leggere le emozioni che stiamo provando .

D’altronde si sa : “gli occhi sono lo specchio dell’anima” !

Non dimentichiamolo mai !

;-)

52 Commenti

  1. Ciao Giombetto, ammetto che ho letto solo il titolo (solo perche’ sono di fretta ma tornero’) e voglio dirti che l’amore a prima vista non esiste, puo’ essere attrazione ma mai amore.. L’amore e’ un’altra cosa ma credo che tu lo sappia.. come fai ad amare una persona che non conosci? Buona giornata a te e ai tuoi fedelissimi lettori!

  2. Ciao Believer , un saluto !

    Ciao Mullet Eye : si , hai ragione ! Menomale che esiste !

    Ciao Frt72 : un saluto !

    Ciao Cristì : beh , forse la pensiamo in maniera diversa , ma credo che possa succedere di provare un amore a prima vista !

  3. caro Daniele io sono tanto romantica e credo che l’amore sia magia, ma non credo assolutamente al colpo di fulmine, ciò che credo è stato già detto,è solo attrazione se poi conosci la persona ed è quella giusta ok, ma non è detto.
    può essere solo un inizio quindi…quello si.

  4. Giombolino che sopresa! ^_^
    Innammorarsi al primo sguardo?!? Caspita se mi è successo!! Alcune volte corrisposto ma le altre purtroppo no! :(
    Evidentemente si trattava di persone che non andavano bene per me! :)

    :*****************………

  5. Piccola precisazione!
    Ovvio che a prima vista sei attratta dall’aspetto fisico ma magari conoscendo più profondamente la persona scopri che in realtà non fà per te! :)
    Quindi a “prima vista” secondo me si tratta di un’attrazione fisica quindi più che amore vero e proprio si può parlare che quella persona ti piace! :)

    :********************………..

  6. Wowwwww!
    Un commente del Giomba, di mattina… commossa.
    Allora, Giomba…il colpo di fulmine penso sia una delle cose più belle in assoluto… io l’ho avuto per il mio attuale moroso!!!
    Ma mi è capitato anche poco tempo fa in treno: ero seduto, un po’ sbattuta dalla giornata di lavoro, e tutta sconsolata ad un certo punto alzo lo sguardo e … mi trovo davanti lo sguardo di un ragazzo, un bel ragazzo… non il classico tipo che può piacere a me, ma il suo sguardo mi ha penetrata, mi è rimasto dentro. Tutt’ora, quando ci incorciamo su questo treno, facciamo la lotta per sederci vicini…e anche se non ci siamo mai parlati (se non un “E’ libero?” “si si”), quando lui si alza per scendere, mi sembra di aver fatto una delle migliori conversazioni della mia vita… senza aver fiatato.
    Una conversazione fatta di gesti….

    Wowwww… non l’avevo ancora detto a nessuno!

    B.Giornata!

  7. il mio colpo di fulmine è durato vent’anni, ma poi la perturbazione ha cambiato fronte
    ora per me c’è solo pioggia
    ma è stato un bel temporale
    prima o poi arriverà il sole e l’arcobaleno

  8. Ciao Uaz : beh , per quanto “piccolo” possa sembrare il gesto che hai raccontato , credo che faccia davvero bene al cuore , vero ? :-)

    Ciao Tosca , un bacio nuovamente :-*

    Ciao Lindarc : si , vedrai che presto , per te , arriverà un bel sole splendente .
    E sarà tutto per te , e il tuo cielo sarà sempre azzurro !

    Ciao Tania : giusto appunto , quindi , è un “colpo di fulmine” !

  9. A me e’ capitato…E ora sono felicemente “appiccioccata” con l’oggetto del mio colpo di fulmine…da 2 anni :) E vi posso garantire che ogni volta che guardo i suoi occhi,mi riinnamoro come la prima volta *____*

  10. Amore a prima vista… occhi specchio dell’anima… tutto vero, tutto bello, ma… se si tratta di passione e non d’amore? lo sguardo, la “prima vista”… ma poi subentra il cuore: il cuore ed i sentimenti! Saluti :-)

  11. Amore a prima vista? Io sono un pò scettica…ma solo perchè non è mai successo…sono troppo severa?
    Io credo che l’amore sia qualcosa di più di uno sguardo seppure in occhi bellissimi ed espressivi.
    Marti

  12. a me è successo… circa un anno fà, quando ho visto per la prima volta colui che oggi è il mio Amore… ho incrociato i suoi occhi e ho avuto la sensazione che le nostre anime si conoscessero e si stessero aspettando… Buon colpo di fulmine a tutti

  13. Ciao Giò , un bacione !

    Ciao Martina : come ho avuto modo di dire in precedenza , credo che , almeno secondo la mia opinione , un amore a prima vista possa capitare a tutti , anche a chi non lo ha mai provato !

    Ciao Ilaria : si , esatto : buon colpo di fulmine !

  14. Ciao, Giomba!
    Parlo per esperienza personale: può succedere che la prima volta che guardi negli occhi una persona provi un’emozione fortissima che accende qualcosa dentro di te, ma magari le circostanze ti portano a non avere l’occasione di conoscerla o amarla subito… ma non importa: il “coupe de foudre” (spero si scriva davvero così!) è già scoccato!
    Può darsi che arrivi anche a dimenticare quella lucina nel tuo cuore, dimenticarla per anni. Ma basta solo incrociare nuovamente quello sguardo e… Beh, come diceva Raz Degan, il resto “sono solo fatti miei”! ;-D Bacini bacioni a tutti!

  15. Ciao Giomba.
    Amore a prima vista….l’ho visto solo nei film.
    Personalmente non mi è mai capitato quella magia degli sguardi che hai descritto. Mi è capitato di AMARE ed essere RIAMATA e non c’è notte che non rimpianga questo splendido amore,ma non si poteva viverlo…
    Io normalmente guardo sempre negli occhi le persone quando sto facendo la loro conoscenza, hai detto bene gli occhi sono lo specchio dell’anima e gli occhi non sanno mentire!!!
    Ti auguro buona serata.
    p.s. quella è la foto dei miei occhi!!! :-)))

  16. mmmmmmm..mi sono sempre innamorata ..con colpi di fulmine..al punto di sentirmi oggi fulminata..completamente..azzzz..l’ultimo è avvenuto due mesi fa ad una festa..lui spiccava tra la gente per il suo vestito blu che gli stava d’incanto..pelle abbronzata..occhi scurissimi..mi è passato vicino e io ho subito pensato..lo voglio..ci siamo fissati uno negli occhi dell’altra per qualche attimo..è con gli stessi ci siamo cercati per tutta la giornata..a tavoli diversi..
    non abbiamo fatto una parola insieme ..in 12 ore..ma i nostri sguardi si..inebriante..coinvolgente..il cuore a 1000..

    abbiamo ballato vicini..senza sapere nualla uno dell’altra..prima di andare via mi ha allungato un biglietto..e mi ha detto: chiamami..voglio sentirti..
    ho scoperto solo dopo..chi era, dove abitava..il suo nome..ma che emozione le prime mail..la prima telefonata..ma la distanza tra noi è enorme..inconfutabile..amore a prima vista..un fiore che non si puo cogliere….ma splendido..

    qundo ci siamo visti la seconda volta dopo un mese..ne è stata la conferma..in quegli occhi..la stessa emozione del primo sguardo..e il desiderio di volerlo..

    grazie per avermi dato l’opportunità di rivivere questi attimi impagabili sy

  17. Bene. A me è successo da poco.
    Meraviglioso.
    Adesso però devo trovare la forza di tenermi stretta l’emozione che, anche se condivisa in un istante, non è detta porti a qualcosa di “tangibile”.
    E’ bello anche così, certo. Ma può causare anche sofferenza.

  18. Ciao Giombino!!
    Non sono sparita, ti leggo sempre, ma non sto lasciando più commenti xkè vado di fretta..oggi ho 1 minutino!
    Lo sguardo di una persona può essere così magnetico che veramente ti sembra comunichi qualcosa… non credo all’amore a prima vista, però mi è capitato di incontrare degli sguardi incantevoli!
    A presto Romanticone! ;-))

  19. ciao be a me e capitato 25 anni fa avevo circa 16 anni giocavo in una squadra di calcio giocavo in porta e tutte el domeniche vedevo che cera una ragazza sempre allo stesso posto a vedere la partita bene io la guardavo sempre dentro di me era scattato qualcosa di strano e uan carica che mi rendeva pure in campo ,dopo qualche domenica avevo capito che dentro di me era scoppoato qualcosa verso diciamolo quella tifosa bene me nero innammorato ebbene si siamo insieme da quando ne avevamo 17 di anni e sposati da 20 anni e abbiamo una figlia di 19 anni.
    caro giomba eccome se mi e capitata a me quella strana senzazione
    eheheheh
    ciao e complimenti per il post

Scrivi un commento