A volte tutto appare senza logica!

A volte tutto appare senza logica

A volte tutto appare senza logica, e ti domandi “perché”, e ti chiedi come le cose possano andare diversamente da così… Ma non sempre esistono risposte!

A volte tutto appare senza logica: resti bloccato, fermo, a guardarti intorno, a cercare idee e soluzioni anche laddove tutto va avanti per inerzia, senza un preciso cammino, senza una precisa rotta, quasi navigando a vista in mare aperto, osservando, metro dopo metro, miglio dopo miglio, cosa ci porterà l’orizzonte, verso cosa ci farà camminare e scoprire!

È un po’ come certe giornate della vita, con una sorta di grigiore, di vuoto sordo a farne da cornice, uggiose dentro in quel silenzio e in quella routine che stancamente si ripete, come un film già visto mille volte, dove non cambiano i protagonisti ma, forse, cambiano le trame e le storie raccontate, un po’ come quelle fiction a puntate che fanno alla TV, in cui ti affezioni a personaggi che vivono esperienze sempre diverse ad ogni puntata ma, in qualche modo, legate dal filo conduttore della storia raccontata. Ecco: certe giornate sono esattamente così, navigate a vista, in attesa di un cambiamento, di qualcosa che spezzi magicamente e meravigliosamente un quotidiano già visto, che ti dia come una sorta di “sferzata”, di vigore, di sorriso per qualcosa di inaspettato. Probabilmente è solo il bisogno di stimoli sempre nuovi, che ci salvino dalla routine e dalla stanchezza di una vita conosciamo!

Ed ecco perché, talvolta, tutto appare senza una logica evidente, e perdi anche la voglia di trovarne una, di trovare un perché ed un significato a determinate giornate e determinate sensazioni. Le vivi, semplicemente, così come vengono, così come ti appaiono, così come arrivano, quasi senza un “perché”, e cerchi di distrarti, sperando di trovare nuove ispirazioni per ridare colore al tempo di ogni giorno!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!