Arriva l'estate : attenti anziani ! (e non solo)


E’inutile negarlo .
L’estate sembrerebbe ormai arrivata , e con essa è arrivata l’afa e tutto ciò che ne deriva . Problemi per il caldo compresi .

Fermiamoci un istatnte a pensare :“e se questa estate fosse come quella dell’anno scorso ?”
Si , pensiamoci , perchè se davvero sarà così dobbiamo preoccuparci .

Innanzitutto preoccuparci per le persone più anziane di noi , che soffriranno dibrutto per il caldo (non dimentichiamoci dell’anno scorso – poveri anziani , che specialmente al sud hanno sofferto fortemente …) .
I consigli dei medici sono sempre quelli : bere anche se non si ha sete e non uscire nelle ore più calde .
Comincio a preoccuparmi fin da ora , e spero profondamente di non sentire quelle notizie nei TG di persone anziane che non ce l’hanno fatta per il caldo : per cui OCCHIO ANZIANI !

Ma non è finita : dovremmo preoccuparci anche per i consumi elettrici . Certo , perchè con il caldo si innalzano i consumi elettrici , a causa dei ventilatori e dei condizionatori nessi a mille , e incombe la minaccia di un black – out , e onestamente , dopo quello del 28 settembre , sarebbe bene che questi eventi non si ripetano ….

E poi , dovremmo pensare anche che se si ripeterà l’afa dell’anno scorso (che tradotti si chiamano 47 gradi a mezzogiorno) , davvero qualcosa comincia a non funzionare bene .
Ho sentito al TG che “quello dell’anno scorso è stato un evento eccezionale . Se si ripeterà anche quest’anno …. iniziamoci a preoccupare !”

Per cui occhio e , mi raccomando , andiamoci piano con i ventilatori puntati a raffica e i condizionatori messi sottozero , perchè i risultati si sentono d’inverno !
Magari , se proprio volete rinfrescarvi , consiglio un bel cocomero da due chili da mangiare in terrazza , o se preferite un bel gelato nocciola (io preferisco quello…) , da mangiare in compagnia , che fa sempre bene .

Mi raccomando : divertitevi e …. OCCHIO !
Un bacione !

;-)

12 Commenti

  1. alle 2 il termometro in ufficio segnava 31 gradi…ho acceso il clima,ma non lo metto mai basso,sarebbe peggio quando escoper tornare a casa rischierei un colpo di calore,quindi consiglio di utilizzarli anche solo 3 gradi in meno dell’esterno,si sta di un bene!!!Anche perchè è l’umidità che non fa vivere,per cui basta un grado in meno perchè significa tanta umidità in meno!!

  2. Ciao Ele , ma dov’eri finita ?
    E’ gia un bel po di tempo che non ti si vede in giro !
    Comunque , con questa homepage siamo a 3 !

    Ciao Lucia , grazie !
    Questa è il primo complimento sul mio nick che ricevo !

    Un bacione one one a tutte e due !

  3. Eh si , cara Lulù , ma che vuoi fare …
    Noi artisti incompresi , una volta tanto , ci pigliamo queti “meriti” (modestamente…)

    :-) AHAHAHAHAHAHAH …. che simpatico che sono , bedda matri !

    Quanto a te , cara Lucia , hai perfettamente ragione : GIOMBA effttivamente ,mi da la sensazione di una molla che fà BOING , quindi qualcosa che comunque rimbalza.

    Ottima intuizione (i miei complimenti !!) , peraltro anche parecchio acuta – non ci avevo mai pensato !

  4. Che bel mare! Sembra il mar del saleto! Per me oggi primo bagnetto!!! Non ti preoccupare per quest’estate… non sarà come quella dell’anno passato ma come quella di due anni fa e cioè… bruttina, corta e piovosa! Buona cena io vado ho una fame!

  5. Cara Byrbabi , sai una cosa ?
    Credevo che l’immagine non avesse un granchè d’importanza , e invece mi accorgo che è stata notata !
    Sai , l’avevo messa così , giusto per abbellire l’articolo , ma mi accorgo che è importante !

    Tra l’altro concordo appieno con la mia cara Lulù , il mare pugliese è fantastico , uno tra i più belli d’Italia .

    Vi abbraccio , il vostro Giomba.

  6. Però picciotti , scusate , ma a pensarci bene (e rileggendo il commento di Byrbabi) , l’estate è fatta perchè dev’esserci caldo , no ?
    Cosa diremmo se quest’estate fosse “bruttina , corta e piovosa” , proprio come dice Byrbabi ?

    Certo , non dico che ci debbano essere 47 gradi all’ombra (e allora perchè mettersi all’ombra ? Mettiamoci al sole , no ? AHAHAHAHAHAHAHAH …. ehm …) , ma comunque un po di caldo ci vuole !

    Un bacione a tutti ….

Scrivi un commento