Bisogna aver stima di noi e rispetto di ciò che davvero siamo!

Bisogna aver stima di noi e rispetto di ciò che davvero siamo

Bisogna aver stima di noi e rispetto di ciò che davvero siamo! Bisogna rispettarci e farci rispettare per vivere più sereni e più felici!

Bisogna aver stima di noi e rispetto di ciò che davvero siamo! Bisogna farlo davvero, e non è solamente una frase fatta, anzi! Imparare ad aver stima di noi stessi, a farci rispettare dando rispetto è un aspetto probabilmente fondamentale per un vivere sereno, giusto, capace di darci quel senso di soddisfazione e pienezza che tante, troppe volte tendiamo a perdere per la strada!

Quante volte, infatti, ci ritroviamo a dare per scontato il rispetto verso la nostra persona, e magari passiamo sopra a tante e troppe cose che, al contrario, andrebbero affrontate per come è giusto che sia, per come è importante che sia, senza dare mai niente per scontato, compreso (e soprattutto) il rispetto?

Bisogna ricordarlo principalmente a noi stessi ancor prima che agli altri, perché, in fondo, è proprio da noi che parte quel meccanismo che deve portarci ad essere persone migliori, rispettate, che rispettano se stesse e l’amor proprio necessario ad essere forti. Amor proprio che, beninteso, non deve sfociare nel mero egocentrismo, per carità, ma che deve realmente esistere per permetterci di vivere più degnamente, più serenamente e in condizioni di miglior serenità per una migliore vita!

Nessuno dimentichi che la serenità è, probabilmente, l’aspetto fondamentale che ci permette di andare avanti con più forza e più grinta, certi delle nostre capacità, dei nostri meccanismi conosciuti, delle nostre consapevolezze! Non posiamo, quindi, pretendere una vita migliore se non siamo noi i primi a creare i giusti presupposti affinché questa vita sia realmente la migliore che possiamo desiderare per questo nostro tempo!

E allora, dobbiamo aver stima di noi stessi, di ciò che siamo e rappresentiamo, perché le persone più importanti per noi stessi… Siamo noi! Non dimentichiamolo mai!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!