Come fare imbestialire il direttore di una testata giornalistica televisiva ...

Sono ancora io.
Ieri sera ero bello tranquillo che mi stavo vedendo l’ edizione delle 19 del TG4 (per intenderci quella condotta da Emilio Fede) e mi ha colpito un fatto particolare.
Mentre il Direttore stava dando una notizia , non ricordo bene quale , arriva un aggiornamento , se non erro un ANSA , che dice pressapoco così :

“Durante la convenction di Romano Prodi , il presidente dell’ Unione Europea ha fatto i complimenti a Lilli Gruber e ha invitato la giornalista a voler continuare la discussione al posto suo”
(Ricordo che Lilli Gruber si è candidata per le elezioni europee …)

Non vi dico , ansi , ve lo dico , le reazioni del Direttore (sono facili da immaginare …!) : si è accertato con Filippo D’ Acquarone , il giornalista del TG4 addetto agli aggiornamenti se la notizia fosse vera ed è tornato più volte sull’ argomento prima della fine del telegiornale.

Onestamente , ho sempre ritenuto il TG4 una testata giornalistica seria e ho sempre ritenuto Emilio Fede , grazie anche alle sue accese “discussioni” un giornalista serio e preparato , ma questa , lasciatemelo dire , proprio non l’ ho capita !

Come mai il Direttore si stranizza tanto ? Perchè ne fa un dramma ? Ma sopratutto , perchè conclude un discorso con un “gli italiani sanno chi votare …” ?

I vostri commenti in merito …..

3 Commenti

  1. azzzzzzzzzzzzzzzzz
    il tg4 una testata giornalistica seria?

    hahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Scrivi un commento