COME ILLUDERE UN RAGAZZO : ISTRUZIONI PER L'USO


Mi diverte molto leggere di come si possa illudere un ragazzo .
Lo faccio ogni giorno , e sapeste come rido , mammamia ! Mi faccio le migliori risate sapendo che un povero ragazzo , che crede di avere dall’altra parte un amore sincero , onesto , ha invece soltanto una persona che recita da una vita sempre lo stesso copione , lo stesso preciso ed identico dialogo .
Illudere la gente , come è stato fatto anche con me , è facile : basta usare quelle semplici regole che da sempre una persona recita , sempre la stessa .
Che ci vuole ? Basta illudere la gente ocn i “ti voglio bene” , usando nomignoli ed appellativi , e tutto per fare in modo che la persona che c’è dall’altra parte cada nella trappola di pensare che c’è un grande , grandissimo amore , quando invece c’è una falsità terribile !
Quello che più , però , mi fà pensare , è vedere come , impotente , il ragazzo che è dall’altra parte ci stia cascando come una pera cotta : effettivamente , aveva avuto il sospetto della persona che in realtà aveva davanti , ma la furbizia di una ragazza non raggiunge limiti a volte , e quindi “rincarando la dose” di nomignoli e “ti voglio bene” , lui pensa che sia vero amore , che ci sia un grande bene …
Ma che dici ? SVEGLIATI UOMO ! (O come diciamo noi a Palermo “ARRUSPI’GGHIATI !”)
Sempre lo stesso copione , sempre la solita farsa , sempre la solita commedia dei sentimenti , che poi finisce con l’avere un sapore amaro di vendetta e falsità , di rabbia e “figure penose” , che mi fanno davvero pensare a quel che dico sempre : “quando sei innamorato la realtà non la riesci a vedere con i tuoi occhi . Se poi qualcuno che guarda dall’esterno te la fa notare , allora è un falso e bugiardo … Forse il tempo può far capire gli sbagli …”

… Come dire : “finchè non ci sbatti la testa non lo capisci !”

20 Commenti

  1. ciauuu…mi dispiace molto per il tuo stato d’animo in questo periodo,,,anche se ridiamo,scherziamo, alla fine tu ricadi sempre sulla donna che più ti ha deluso nella tua vita e che tu più hai amato.Sono sicura che ne troverai una molto più bella e innamorata di te, perchè te lo meriti.Su di me puoi sempre contare, e lo sai.
    un bacione

Scrivi un commento