Dieta, bastano sette minuti per dimagrire

Un “Tour de Force” di sette minuti al giorno per dimagrire: funzionerà davvero? Scopriamolo…

La comunità scientifica, da alcune settimane, si divide su un argomento alquanto curioso: sembra che sette minuti al giorno di intensissima attività fisica facciano bene come le normali attività ginniche. Quando diciamo “intensa”, intendiamo “intensa”: su una scala del dolore da 1 a 10, i sette minuti in questione andrebbero fatti a livello 8!

I ricercatori, tuttavia, hanno non pochi dubbi: anzitutto, perché sottoporsi ad uno sforzo talmente eccessivo, anche se meno prolungato, quando basterebbe un’ora di corsa al parco? Inoltre, che effetti può avere un simile sforzo sul corpo?

Naturalmente, gli esercizi in questione vanno intervallati da 10 secondi di pausa – e ci mancherebbe! – ma ne vale la pena? Secondo alcuni, “se bello vuoi apparire un poco devi soffrire”… Possibilmente, evitando di cadere stecchito! :mrgreen:

2 Commenti

  1. Ciao,
    sono Giancarlo Briguglio e dopo aver trascorso alcuni decenni nel Marketing Farmaceutico e delle Apparecchiature Biomedicali con grande attenzione alle Medicine non Convenzionali (o alternative, ma sarebbe meglio parlare di Medicina Integrata), agli Integratori (Nutraceutici e Cosmaceutici), mi occupo ora di Internet Marketing. Tra le mie occupazioni vi è quella di cercare nel Mare Magnum della Rete quelle risorse che, grazie allì’esperienza acquisita negli anni, siano realmente in grado di risolvere problemi urgenti e pressanti in modo da migliorare sensibilmente la vita.
    Certamente il grasso alla pancia può essere passeggero e scomparire magari per sempre con la ginnastica. Ma, se dovesse perdurare ed eventualmente peggiorare, allora diventa necessario agire in modo olistico, in quanto il problema non è qualosa di momentaneo ma è diventato o sta diventando qualcosa di più diffuso ed importante. Buona giornata.

Scrivi un commento