Il segreto per dimagrire? Basta masticare bene!

Come la prendereste se vi venisse detto che per dimagrire basta.. Masticare bene? Lo conferma una ricerca inglese. Scopriamo il motivo!

Gli psicologi dell’Università di Brimingham confermano che masticare il cibo per almeno 30 secondi riduce gli attacchi di fame nelle ore successive: per avere conferma di quest’affermazione, sono stati coinvolti 43 studenti, per la maggior parte ragazze, a cui è stato chiesto, una volta divisi in due gruppi, di masticare i cibi in maniera differente.

Ebbene: due ore dopo, coloro che avevano masticato per almeno trenta secondi, affermavano di avere meno fame di chi aveva masticato di meno!

Ma quale meccanismo provoca questa reazione? Semplice: masticando il cibo a lungo, quest’ultimo diviene “sgradevole” per il corpo, che così non sente nuovamente la necessità di avere fame!

Insomma: se davvero basta così poco per dimagrire, siamo di certo davanti ad una svolta epocale. Ma secondo voi, basta davvero così poco?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!