Facebook, al via gli "show inediti" sul Social e nuovi record per Instagram

Facebook pronto a lanciare show inediti

Facebook è pronto a lanciare degli show inediti all’interno del proprio Social, ed intanto Instagram batte nuovi record. Scopriamo i dettagli.

Facebook non si ferma mai: è notizia delle scorse settimane quella che riguarda l’avvio di show inediti sul Social di Mark Zuckerberg. Show che verrebbero pagati, tra l’altro, ben tre milioni di dollari a puntata!

L’intento è quello di produrre spettacoli inediti ed originali visibili solo ed esclusivamente su Facebook, che diverrebbe una sorta di “Netflix” di determinati contenuti inediti: pare, standoa  voci di corridoio, che il team di Zuckerberg sia in contatto, già da alcuni mesi, con alcune agenzie di Hollywood che andrebbero a produrre gli spettacoli “Made in Facebook”, sebbene, sempre stando alle indiscrezioni, il Social sarebbe interessato anche a produzioni dal costo molto minore, nell’ordine, ad esempio, di centinaia di migliaia di dollari ad episodio.

Il target di tali spettacoli sarebbe, indicativamente, tra 13 e 34 anni, con produzioni che andrebbero ad ispirarsi a Pretty Little Liars, Scandal o The Bachelor: come è facile capire, siamo di fronte ad una vera rivoluzione, che porterebbe il Social ad un livello completamente diverso rispetto ai concorrenti, trasformandolo, di fatto, in “qualcosa di più” di un semplice Social Network. Sicuramente un colpaccio per la concorrenza!

Colpaccio che la concorrenza incassa fin da subito per via dei nuovi record infranti da Instagram, che lo ricordiamo, è sempre sotto il diretto controllo di Facebook: recentemente, infatti, il Social di condivisione di foto e momenti vari ha raggiunto 250 Milioni di Utenti giornalieri su Instagram Stories! Una cifra assolutamente inimmaginabile che viene così commentata dal Quartier Generale di Facebook, nell’occasione di una nuova funzionalità introdotta sul sito, che permette, adesso, di condividere nuovamente la registrazione di un video in diretta su Instagram Stories per 24 ore:

Le dirette su Instagram sono il modo migliore per scoprire e condividere esperienze autentiche e momenti ‘senza filtro’ con gli account per te più importanti. Grazie all’aggiornamento è possibile condividere le proprie esperienze in diretta con ancora più persone.

Insomma: Facebook continua a stupirci.. E ad abituarci fin troppo bene!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!