Facebook At Work al via da ottobre: il Social sbarca in azienda

Facebook at Work disponibile da ottobre

Facebook At Work, annunciato negli scorsi mesi, verrà reso disponibile in maniera definitiva e globale da ottobre. Scopriamo i dettagli.

Ne abbiamo parlato qualche mese fa, ed ora possiamo, finalmente, annunciarlo: Facebook At Work, la versione “per aziende” del Social di Mark Zuckerberg, verrà reso ufficialmente disponibile da ottobre.

Si tratta, di fatto, di uno strumento importantissimo per la comunicazione aziendale interna: immaginate, infatti, come uno strumento potente e versatile come Facebook possa tornare utile all’interno di un’azienda, sfruttando la sua facilità d’utilizzo, la sua semplicità ed immediatezza, ma, nel contempo, migliorando la produttività. Se riuscite ad immaginare tutto questo, avete già presente Facebook At Work!

In questo modo, verrà facilitata la gestione di interi gruppi di lavorooltre che la comunicazione interna “a più livelli”, sfruttando, di fatto, gli strumenti che il Social mette a disposizione nella sua versione “classica”, solo in una versione totalmente dedicata all’azienda che utilizza la versione “Work”, con tanto di personalizzazione delle grafiche, loghi e via discorrendo!

Immaginate, insomma, una versione di Facebook “in piccolo”, solo dedicata ad una determinata azienda, magari la vostra!

Sarà presente il classico feed generale delle notizie, gruppi, eventi, oltre ad una serie di strumenti dedicati, come, ad esempio, una chat mirata ad organizzare riunioni ed appuntamenti, la possibilità di effettuare chiamate vocali e videochiamate tra colleghi e molto altro ancora.

Circa la questione dei costi, sembra che Facebook at Work proporrà un abbonamento mensile, variabile in relazione al numero di utenti che avranno accesso al sistema: in pratica, più sarà grande l’azienda che utilizzerà tale strumento e più tale azienda pagherà. Di contro, le piccole aziende pagheranno meno. Un sistema decisamente equo!

Insomma: il buon Mark Zuckerberg non si ferma di fronte a niente, e, anzi, preme sull’acceleratore! Cos’altro ci aspetta per il futuro? Cos’ha in serbo, per noi, il buon fondatore del Social più famoso del mondo? Non resta che attenderlo per scoprirlo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!