Facebook: ecco le novità in arrivo nelle prossime settimane

Facebook lancia alcune novità

Facebook è pronta a lanciare alcune importanti novità nelle prossime settimane: scopriamo insieme quali sorprese ci attendono!

Facebook è sempre una miniera di sorprese: dopo l’avvio, anche nel nostro Paese, delle Reactions, di cui avevamo parlato qualche settimana faMark Zuckerberg sta preparando alcune curiose novità per i suoi utenti.

Anzitutto, come abbiamo già visto qualche mese fai video live saranno aperti a tutti e non solo alle pagine verificate: attualmente, alcuni utenti iOs hanno già potuto provare tale funzionalità, ma si è trattato di prove di breve durata, in quanto, pochi minuti dopo, l’opzione per lo streaming è stata rimossa. I video in diretta saranno, adesso, disponibili per tutti gli utenti, sia Apple sia Android.

Un’altra curiosa sorpresa riguarda i video auguri di compleanno: come gli utenti di Facebook sanno bene, il Social fornisce le date di compleanno dei propri amici, fornendo un importante vettore per non dimenticarsi più le date in cui festeggiare i nostri amici. Adesso, i compleanni potranno essere festeggiati in maniera ancor più curiosa: sarà, infatti, possibile creare un video di quindici secondi in cui cantare la famosissima “Tanti auguri a te”. Tale video potrà, poi, essere abbellito grazie a scritte e disegni, per poi essere inviato direttamente al festeggiato. Decisamente curioso e carino!

A seguire, un’importante novità per le Onlus: si chiama “Facebook per il No Profit” e premetterà alle ONG di avere un particolare profilo dedicato alla propria attività, attraverso il quale sensibilizzare, far conoscere le attività e chiedere delle donazioni, senza necessità di lasciare Facebook per recarsi sui siti istituzionali. Utile ed importante per le realtà che operano nel sociale!

Insomma: c’è da scommettere che, come il buon Mark Zuckerberg ci ha abituato, ne vedremo davvero delle belle nelle prossime settimane… Non resta che attendere!

Scrivi un commento