Giornate piene , anzi pienissime (io , l'autunno e diecimila impegni)


Penso lo abbiate abbastanza notato …

In questi primi giorni autunnali , sembra che la mia vita stia prendendo una specie di strada libera ed ampia . I tanti impegni di queste giornate forgiano il mio tempo , e le tante cose da fare mi danno la forza di andare ancora avanti . Va tutto bene .
Me la rido se qualcuno mi parla alle spalle : siccome so che due certe persone di mia conoscenza , sostanzialmente due colleghe alquanto invidiose , leggono le mie pagine e poi parlano alle spalle , volevo giusto dire loro che quel che è scritto qui è vero . Mica è colpa mia se non ci credete , ma sappiate che io SO , so tutto . Non vi preoccupate che so tutto …
Dopo questo piccolissimo messaggio in codice riservato a quelle due rosicone , passiamo alla cronaca del mio weekend .
Una giornata veramente bellissima : non trovo altre parole per definire la giornata di ieri , talmente splendida e stancante da farmi crollare dal sonno già alle dieci di sera .
E’ stata una bellissima gita in un paesino vicino Palermo : siamo stati tutti insieme noi amici , ho conosciuto gente nuova , tra cui un simpaticissimo giornalista brasiliano , venuto con noi per scrivere una cronaca dei paesi di Sicilia , e anche per parlare un pò con noi . Ha anche letto qualcosa di mio e mi ha detto che sono davvero bravo :-)
Ma andiamo con ordine .
La giornata è cominciata presto : ci siamo dati appuntamento e , dopo poco , ci siamo ritrovati in trenta , con otto macchine e tantissima voglia di divertirci . Dopo tutta la strada , con lo stereo sparato a palla e con ottima compagnia tutto intorno , siamo finalmente arrivati .
Tutto è bellissimo : le giornate , le amiche , gli amici … Tutto bellissimo .
Dopo essere stati oltre mezza giornata a girare per monumenti (“putissero arricchiri” , come diciamo noi : ho guadagnato due punti di scarpe a furia di camminare !!! :-) , finalmente , ci siamo avviati verso l’agriturismo , con tantissime leccornie e gioie per il palato . Ovviamente , il nostro tavolo era quello più lungo , e accanto a me c’erano due simpatiche ragazze e l’amico giornalista .
Ho conosciuto anche nuovi amici , di cui ci siamo scambiati i contatti MSN , e , dopo aver passato il pomeriggio a ballare , divertirci e passeggiare tutti insieme , sono tornato a casa ieri sera , stanco ma veramente contento .

Sapeste quanto sono felice : impegni in agenda , amicizie , divertimento , e un pò anche di soddisfazione alla faccia delle due colleghe rosicone (spero che , se leggono , hanno capito che parlo di loro , così evitano per il futuro) e di chi credeva che “da solo non ce l’avrei mai fatta”

19 Commenti

  1. ciao bello guerriero! proprio dense le tue
    giornate! sono contenta per te!
    ti abbraccio! ti mosssico! e mi raccomando!
    vai per la tua strada! che sei forte!!!!
    però … sai che mi sei mancato?
    miaowwww e piooo sorrisi per te!

  2. Bella giornata! Io sono venuta in Sicilia una decina di anni fa, in gita…bellissima! Davvero stupenda…è da un pò che penso di tornarci d’esate, forse a Taormina…che mi consigli?

    p.s. lascia perdere le rosicone…!
    un bacio!

  3. Si , le colleghe rosicone le lascio perdere … Sapessi come me la rido :-D

    Si Fra , Taormina è qualcosa di spettacolare ! Ma se proprio devi venire , almeno vieni qui da me , così almeno ci conosciamo :-DDD

  4. Bravo bravo, é così che si deve fare… io ho appena finito il lavoro sulle 15 aziende giapponesi, e inizio gli altri due che dovevo fare oggi… aiuto, tra un po’ mi si rompe la ridarola, a forza di scrivere nomi del tipo Yakinikuya o Anrakutei… e non sto scherzando, sono aziende veramente esistenti!

  5. Ciao Giomba, ti ringrazio di essere un fedele navigatore del mio blog! Ho visto poco fa la tua pagina aggiornata! Molto accattivante, dov’ è quellla bella cascina che hai messo nella foto?

  6. Ciao, Ric.. spero per te che la cosa non sia urgente, perchè di solito Daniele è sul blog solo nel pomeriggio.. al mattino è sempre un po’ preso! Io, purtroppo, non ti so aiutare.. se no te lo avrei detto direttamente come fare. Ma, domanda che magari può essere utile a Daniele anche, a cosa ti serve il foglio di calcolo Excel?
    Buona notte.. ho appena finito di cenare e tra poco crollo, sono distrutta Dany (uscita dall’ufficio alle 22)!
    Baciotto, a domani

  7. a di… mi accontento sempre dei tuoi abbracci.. dovrò telefonare a Rocco… lui si che sa cosa fare.. ;)

    un saluto alle colleghe rosicone!!
    VOGLIAMO LEGGERE IL LORO BLOG!!!!!!!!!!!

  8. Ciao Chiara :-*

    Ciao Enrico : dovrebbe essere a Lucca se non erro ! :-D

    Ciao Ric : prima di tutto devi portare il foglio di calcolo su un server ,tipo Altervista , e poi inserire il link sul tuo blog ! :-)

    Ciao Francesca :-*

  9. rosicone noi?ma ti 6 visto tu ke lavori troppo di fantasia e che sei un pazzo sfrenato e bugiardo a noi nn risulta ke tu abbia vinto nessun progetto o ke tu abbia sbaragliato la concorrenza visto ke nn conosci il nostro lavoro e noi il vostro e nn finisce qui di presenza ne parleremo meglio

Scrivi un commento